Dopo lo strepitoso successo ottenuto anche nell'ultima edizione di ottobre, considerate le numerose richieste, abbiamo deciso di raddoppiare l'offerta formativa programmando nuove date del Corso istruttore indoor cycling.

Strutturato in due livelli di un fine settimana ciascuno, questo corso ha l'obiettivo di formare nuovi istruttori di ciclismo stazionario che sappiano gestire classi di principianti  e di praticanti più esperti con una serie format adatti alle differenti esigenze che si presentano in palestra.

Il programma didattico, tra il resto, prevede lezioni teoriche e pratiche sulle diverse andature che vengono proposte durante le lezioni, sulla scelta delle basi musicali più coinvolgenti, sui metodi di conduzione delle lezioni stesse, sull'uso della voce come parte integrante della seduta di allenamento.

Il tema legato alla comunicazione efficace avrà poi una parte importante nel programma trattato, quale migliore strumento di successo nelle mani dell'aspirante istruttore.

Oltre a questo, il futuro insegnante verrà messo in condizione di costruire autonomamente una seduta di indoor cycling in relazione al livello della classe e degli obiettivi proposti.

Le numerose lezioni pratiche avranno la finalità di sperimentare tutte le metodologie esposte e permettere ad ogni partecipante di effettuare simulazioni di insegnamento che contribuiranno sensibilmente all'acquisizione delle competenze richieste da questo ruolo.

Fino ad esaurimento posti, le iscrizioni effettuate entro il 21 novembre godranno di particolari agevolazioni (vedi info).

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it