Nell'ampia proposta formativa destinata a soddisfare le esigenze degli istruttori impegnati negli impianti natatori, oltre alle attività di fitness acquatico molto spazio è stato dato anche all'acquamotricità.

Risulta infatti strategico nella gestione di una piscina, sia se utilizzata solo per attività non natatorie che nel caso di un impiego anche nel nuoto, sfruttare al massimo l'impianto in ragione dei costi di esercizio molto importanti.

Tra le diverse attività motorie che possono essere organizzate, i corsi di acquamotricità permettono di raggiungere quelle fasce di utenza che normalmente rimarrebbero escluse, con un'offerta specificamente concepita per ciascuna categoria.

Sono tre i master proposti nell'Area Attività Acquatiche che si rivolgono principalmente agli insegnanti di educazione fisica, agli istruttori di nuoto ed ai trainer già impegnati nel settore: rispettivamente programmati per gli istruttori di acquaticità prenatale, per gli istruttori di acquaticità neonatale e per gli istruttori di acquaticità prescolare.

Il primo, il Master di acquamotricità per gestanti, è strutturato su quattro giornate in cui i docenti, ostetriche acquamotriciste con una specifica competenza professionale nell'utilizzo dell'acqua per la preparazione al parto, formeranno i neo istruttori sull'impiego corretto delle tecniche specifiche e delle modalità di conduzione delle sedute di allenamento. Le lezioni si alterneranno tra quelle teoriche in aula e quelle pratiche in vasca.

I due giorni del Master di acquamotrictà genitore/bambino sono adatti a coloro che desiderano sviluppare una particolare competenza sulla conduzione di corsi in cui i protagonisti sono due: il padre o la madre assieme al proprio figlio. Si tratta senza dubbio di una situazione delicata in conseguenza al rapporto a tre che si viene a creare: genitore/figlio, istruttore/genitore ed istruttore/bambino.

Proprio per questo motivo tra i docenti impegnati in questa formazione sarà presente anche uno psicologo dell'infanzia che aiuterà ad acquisire le opportune competenze al fine di una gestione ottimale e soddisfacente delle attività proposte.

Le lezioni pratiche che si alterneranno a quelle teoriche vedranno la presenza di gruppi di genitori e bambini, perfettamente inseriti nel contesto, con i quali il partecipante potrà mettere in pratica quanto illustrato in astratto con la conduzione attenta dei docenti.

Infine, il Master di acquamotricità prescolare pensato per gli istruttori che lavorano con bambini della fascia di età 3/6 anni. Due giorni di lezioni con acquamotricisti professionali e con la presenza dello psicologo che contribuirà a conoscere le caratteristiche specifiche dei soggetti in questa fase dell'età evolutiva.

Anche in questo caso saranno garantite lezioni pratiche con la presenza di bambini di questa età, in modo da permettere simulazioni più realistiche e favorire un migliore processo di apprendimento.

A completamento di un'offerta formativa così articolata è disponibile una corso rivolto a chi desidera rivestire il ruolo di coordinatore delle attività motorie di una piscina: il Master di gestione tecnica degli impianti natatori. Creato per consentire di raggiungere una preparazione idonea all'organizzazione efficiente di tutte le attività e delle risorse umane impiegate.

Come per tutte le aree tematiche proposte, anche in questo caso è possibile acquistare a condizioni agevolate il Percorso Formativo Consigliato.

 

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it