La stagione 2016/2017, che ci porterà al nostro 20esimo anno di attività, avrà inizio con una sessione autunnale ricca di opportunità per tutti coloro che operano professionalmente nel settore del fitness.

Moltissimi i corsi di primo livello che consentiranno a quanti desiderano iniziare ad insegnare di poter raggiungere la qualifica di istruttore in una delle attività motorie previste. Ma moltissimi anche i corsi di livello superiore, i master e gli stage che offriranno, a chi è già in possesso di una qualifica, di migliorare il proprio livello di preparazione tramite una formazione professionalizzante nei diversi ambiti di competenza di un fitness club.

Nell'area Fitness e body building si partirà l'8 ottobre con il Corso istruttore di fitness 1° livello per il quale non è richiesto alcun titolo specifico ma solamente una sufficiente esperienza di allenamento personale in sala attrezzi. Desideriamo segnalare anche una novità didattica che abbiamo inserito in questa sessione: lo stage Allenamento over 50 in cui verranno trattati una serie di temi legati all'allenamento dopo questa età, grazie al prezioso contributo del prof. Felici, docente presso l'Università Foro Italico di Roma.

L'area Discipline musicali e indoor cycling si aprirà con il Corso istruttore di fitness musicale (inizio 8 ottobre), aperto a chi desidera diventare insegnate di sala corsi e per il quale non sono richiesti titoli pregressi ma una buona esperienza da praticante. Seguiranno poi alcuni corsi monotematici tra cui il Corso istruttore di power yoga ed il Corso istruttore di spinning.

L'inaugurazione stagionale dell'area Pilates Mat Work è già avvenuta con il Corso istruttore di pilates base a cui seguiranno il Corso istruttore di pilates intermedio ed il Corso istruttore di pilates avanzato. L'offerta formativa in quest'area è completata grazie ad una serie di stage monotematici che affrontano temi specifici caratterizzanti i differenti ambiti di applicazione del metodo.

Con l'area Attività acquatiche l'aspirante istruttore avrà la possibilità di raggiungere la qualifica attraverso il Corso istruttore di acquafitness ed il Corso istruttore di idrobike. Particolarmente apprezzati anche i master di acquaticità per le diverse fasce di utenza (prenatale, neonatale, prescolare) che permetteranno di acquisire una specifica specializzazione adatta a ciascuna di queste tipologie di praticante.

Per chi si occupa di massaggio e rieducazione funzionale l'area Riabilitazione sportiva e massaggio offre un'ampia proposta tra master e stage. Tra questi, in partenza ad ottobre, segnaliamo il Master di massaggio neuromuscolare ed il Master di ginnastica antalgica.

Infine, l'area Gestionale aprirà con il Corso base per consulenti di vendita programmato per coloro che lavorano nel reparto commerciale di un centro sportivo e che desiderano acquisire le competenze e gli strumenti migliori per affrontare efficacemente la trattativa di vendita dei servizi fitness.

Tutte le attività formative in programma sono realizzate grazie al contributo di circa 40 docenti, provenienti sia dal mondo accademico che da quello professionale, con una particolare esperienza nella formazione in ambito sportivo.

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it