In attesa del calendario completo della prossima sessione autunnale, disponibile fra pochi giorni, sono state aperte le preiscrizioni ai nuovi corsi di formazione per istruttori di fitness, fitness musicale, indoor cycling e pilates.

A partire dal Corso istruttori di fitness e body building 1° livello che si rivolgerà a quanti desiderano intraprendere un percorso formativo che permetta di ottenere una qualifica spendibile nei centri sportivi, con un ruolo di allenatore in sala attrezzi e con l'ambizione di diventare poi personal trainer. Un esperto nell'allenamento con i sovraccarichi, quindi, che possa proporre programmi personalizzati per il raggiungimento di obiettivi differenti: dal potenziamento muscolare al dimagrimento, dalla preparazione atletica alla rieducazione motoria post infortunio.

A questo si affianca il Corso istruttori di fitness musicale e tonificazione grazie al quale i partecipanti potranno conseguire la qualifica di insegnante di attività collettive in sala corsi. Un fitness musicale in tutte le sue declinazioni ma anche tonificazione e olistico per una preparazione a 360°, raggiunta attraverso un corso che non trascurerà alcun dettaglio della formazione di un istruttore di qualità alle prese con la scelta della musica, la costruzione delle lezioni sulla base del livello della classe, la preparazione delle coreografie più coinvolgenti e divertenti.

Il Corso istruttori di pilates matwork livello base permetterà invece di conseguire la qualifica di insegnante esperto nel metodo creato da J.Pilates, ormai un secolo fa. Conoscere tutti gli esercizi di questo metodo, saperli proporre nel modo più incisivo, apprendere la metodica di una corretta sequenza e concepire lezioni sempre efficaci sono solo alcuni degli obiettivi che i partecipanti potranno ottenere con una formazione che si articola su più livelli e stage di specializzazione.

Per gli amanti del ciclismo stazionario la prossima sessione metterà a disposizione il Corso istruttori di indoor cycling, nei due livelli programmati. Un corso in cui verranno insegnate le corrette tecniche di pedalata per i differenti obiettivi raggiungibili e si formeranno istruttori capaci di condurre lezioni per classi di praticanti principianti, intermedi ed avanzati.

Infine, tra i primi corsi in preiscrizione, anche il Master di massaggio sportivo ed estetico, giunto ormai al ventesimo anno di programmazione, che consentirà di acquisire le principali tecniche e manualità del massaggio applicato in ambito sportivo ed estetico.

Ogni corso di formazione si articolerà in lezioni teoriche e pratiche per meglio garantire i processi di apprendimento, anche attraverso simulazioni di insegnamento nei diversi contesti contemplati.

La prima scadenza per approfittare dei vantaggi offerti dalle preiscrizioni è il 31 luglio, entro cui si potranno risparmiare anche oltre 90 Euro sulle quote di partecipazione previste.

E, per alcuni corsi, anche la possibilità di un pagamento dilazionato per meglio gestire il proprio investimento.

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it