Con i primi corsi in calendario riprende una nuova sessione di formazione, a tutti i livelli, che risponderà adeguatamente alle molteplici esigenze di ogni tipologia di figura professionale operante all'interno di un fitness club.

L'obiettivo della formazione di primo livello è quello di preparare i partecipanti a rivestire il ruolo di istruttori nelle diverse discipline con competenza e sicurezza, mettendoli in condizione di muoversi agevolmente nel settore del fitness e del benessere in possesso di tutti i migliori strumenti a disposizione.

Una formazione interattiva ed immediatamente applicabile e spendibile grazie ad un approccio pratico che vedrà alternarsi lezioni frontali in aula a lezioni partecipate in sala corsi e sala attrezzi, in cui ogni corsista avrà la possibilità di sperimentare e provare ogni esercizio e ogni tecnica di insegnamento sotto la supervisione dei formatori.

La durata è variabile dalle 24 alle 70 ore di lezioni effettive e saranno condotte da formatori esperti provenienti dal mondo accademico (Università di Milano, Roma e Torino) e professionale (medici, psicologi, avvocati, insegnati di educazione fisica e preparatori atletici).

Per alcuni corsi sono poi disponibili un Supporto Didattico Online ed un Tirocinio pratico gratuito post diploma presso centri sportivi convenzionati. Opportunità, queste, che arricchiscono ancora di più una formazione di qualità al servizio del professionista del fitness, favorendo l'acquisizione di competenze e conoscenze.

A dare il via a questo 21esimo anno di attività saranno tre corsi di formazione fra i più richiesti del nostro catalogo, grazie anche alle concrete opportunità di inserimento nel mondo del lavoro che offrono ormai da molti anni.

Il Corso istruttore di fitness e body building (oltre 50 edizioni svolte) si rivolge a chi ha una sufficiente esperienza da praticante e desidera lavorare in una sala attrezzi nell'allenamento individuale. Rappresenta il primo gradino nel percorso per diventare personal trainer e ha una durata di circa 70 ore di lezioni teoriche e pratiche. Previsto il Supporto Didattico Online ed il tirocinio gratuito post diploma.

Il Corso istruttore di fitness musicale e tonificazione è adatto ai praticanti di attività di gruppo che intendono insegnare in sala corsi le principali discipline musicali, sia con che senza l'utilizzo di coreografia. Dalla ginnastica aerobica nelle sue differenti declinazioni alla tonificazione e allo stretching. La durata è di circa 70 ore di lezioni teoriche e pratiche e, anche per questo corso, è previsto il Supporto Didattico Online oltre al tirocinio gratuito post diploma.

Il Corso istruttore di pilates matwork livello base ha l'obiettivo di formare insegnati esperti in questo metodo e rappresenta il primo passo di un percorso formativo articolato in tre livelli. Ha una durata di circa 24 ore è consente di raggiungere la qualifica di istruttore di primo livello utile all'insegnamento.

Per tutti e tre questi corsi formazione ci sarà la possibilità di approfittare dell'iscrizione agevolata entro il 26 gennaio, che consente di risparmiare fino a 60 euro sulla quota di partecipazione.

Maggiori dettagli sono disponibili nelle pagine del sito dedicate a ciascun corso, con struttura, durata, programma e costi.

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it