Tra i primi corsi in preiscrizione, che premierà chi vorrà pianificare in anticipo i propri appuntamenti autunnali, ci sono anche quelli raggiungere la qualifica di  istruttore di Indoor Cycling e Hydrobike.

Il cosiddetto ciclismo stazionario, svolto sia a terra che in acqua, ha conquistato da decenni i frequentatori di fitness club e, in tempi più recenti, anche i ciclisti su strada che trovano nell'allenamento indoor quella necessaria risposta alla necessità di una preparazione atletica proficua nella stagione invernale, quando le condizioni climatiche offrono meno possibilità di un allenamento all'aperto.

Sia il Corso istruttore di Indoor Cycling che il Corso istruttore di Hydrobike hanno l'obiettivo di formare istruttori in possesso degli strumenti necessari a rispondere alle esigenze di una platea di praticanti così eterogenea. Puntando soprattutto sull'utilizzo migliore della musica, uno degli aspetti tecnici più importanti, ma anche sui format per i differenti programmi di allenamento e sulle capacità di conduzione di una lezione il più possibile ad alto contenuto emozionale.

Entrambi i corsi sono strutturati in due livelli, opportunamente distanziati fra loro al fine di consentire la maturazione di una sia pur minima esperienza di insegnamento prima di affrontare il livello successivo, così da poter acquisire con maggiore consapevolezza le nuove competenze insegnate.

Le lezioni svolte si alterneranno in sessioni teoriche - in cui si analizzeranno tutti gli aspetti relativi alle caratteristiche di ciascuna attività motorie e alle metodiche di costruzione e conduzione di lezioni di gruppo - e lezioni pratiche in cui ogni partecipante potrò sperimentare le tecniche esposte e cimentarsi in simulazioni di insegnamento.

Al termine del corso il partecipante sarà in grado di:

  • pianificare corsi collettivi di Indoor Cycling o Hydrobike per tutta la stagione;
  • programmare lezioni per i differenti obiettivi e per i diversi livelli di praticanti (principianti, intermedi ed avanzati);
  • scegliere ed utilizzare le basi musicali in funzione dei bpm richiesti dal tipo di lezione proposta;
  • condurre una lezione di Indoor Cycling o Hydrobike da leader, dando la giusta motivazione ai propri allievi e favorendo la coesione del gruppo;
  • correggere nel modo più efficace gli errori dei propri allievi;
  • trasformare il proprio corso di Indoor Cycling e Hydrobike in un'opportunità di crescita per il club.

Entro il 31 luglio ci sarà la possibilità di approfittare del massimo sconto sulle quote di partecipazione che permetterà di risparmiare fino a 55 euro.

Maggiori dettagli sono disponibili cliccando su Corso istruttore di Indoor Cycling oppure Corso istruttore di Hydrobike.

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it