Specializzarsi nel fitness posturale ma anche nella recupero funzionale post infortunio, in quella che viene definita una riabilitazione di secondo livello, è per molti tecnici un obiettivo molto ambito.

Permette, infatti, di rivolgersi ad un'utenza specifica che in misura crescente si rivolge al personal trainer per seguire un programma di rieducazione posturale oppure di recupero motorio post infortunio.

Spesso sono proprio gli ortopedici ed i fisiatri ad indirizzare i propri pazienti in palestra per poter essere seguiti professionalmente, attraverso un allenamento che permetta di ripristinare un equilibrio posturale alterato oppure per un ricondizionamento muscolare a seguito di infortunio od intervento chirurgico. Senza considerare il lavoro di riatletizzazione, rivolto ad atleti delle diverse discipline sportive, che riporta alle competizioni il soggetto infortunato.

Soddisfare in modo adeguato le esigenze di questa tipologia di utenza richiede però un livello di preparazione molto alto, costruito attraverso una formazione specifica che permetta di abbinare allo studio teorico anche ore di applicazione pratica per impossessarsi delle competenze tecniche necessarie.

La nostra offerta formativa propone un'intera area tematica dedicata a questo settore, in cui si alternano master e stage rivolti principalmente ai personal trainer che desiderano diventare degli esperti di fitness posturale e di recupero funzionale post infortunio.

Tra i corsi proposti, il Master sul trattamento ginnastico nelle alterazioni posturali ed il Master di traumatologia e ricondizionamento muscolare. Alta formazione specialistica che presuppone già un buon bagaglio di conoscenze e che consentirà di raggiungere un'ottima preparazione, necessaria ad affrontare con professionalità tutti i casi di recupero posturale e motorio.

I corsi sono erogati sotto forma di lezioni teoriche in aula alternate a sessioni pratiche in palestra, in cui ciascun partecipante verrà invitato a mettere in pratica le tecniche apprese con la guida dei docenti presenti.

I docenti, proveniente dal mondo professionale ed accademico con particolari competenze nella riabilitazione sportiva, saranno medici ortopedici, fisiatri e posturologi.

L'accesso alle lezioni è rigorosamente a numero chiuso in modo da garantire l'ottimizzazione del rapporto dicente/discente e favorire così i processi di apprendimento.

L'iscrizione ai corsi è agevolata se effettuata entro i termini previsti (primo termine il 12 ottobre) o se si opta per i Percorsi Formativi Consigliati.

Per chi non vuole lasciarsi sfuggire un'importante occasione di crescita professionale l'appuntamento è allora con la formazione per esperti di fitness posturale o di recupero funzionale.

 

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it