Si sono conclusi, lo scorso fine settimana, i primi corsi di formazione della nuova sessione invernale che hanno visto, tra gli altri, la qualificazione dei neo istruttori di indoor cycling, pronti a passare al livello avanzato.

E' stata l'anticipazione di un fitto programma di attività formative, in calendario per questi primi mesi dell'anno, che prevede corsi di primo livello, rivolti a chi desidera raggiungere la certificazione necessaria all'insegnamento in una delle moltissime discipline sportive contemplate nel nostro catalogo, ma anche corsi di livello avanzato destinati agli operatori già qualificati che intendono specializzarsi ed aggiornarsi.

La formazione continua deve essere considerata non come un obbligo ma come uno strumento strategico per crescere professionalmente, acquisendo ed affinando competenze nel proprio ambito operativo.

Ma vediamo cosa propone la nostra offerta formativa per questa prima parte dell'anno, iniziando dall'Area fitness. Innanzitutto il Corso per istruttore di fitness 1° livello a cui potrà accedere chi ha l'obiettivo di ottenere la qualifica per poter insegnare in sala attrezzi, proponendo allenamenti individuali costruiti sulla base delle caratteristiche e delle necessità del singolo soggetto.

Fra i molti corsi di specializzazione segnaliamo, invece, il Master di biomeccanica degli esercizi, ideale per consentire di raggiungere una conoscenza completa su tutte le caratteristiche degli esercizi in palestra. Il Master di preparazione atletica per l'istruttore e personal trainer che vogliono lavorare sull'incremento delle prestazioni nei principali sport individuali e di squadra. Gli stage sull'Allenamento over 50 e sulle Strategie antiage, ideali per offrire un'assistenza mirata ad un pubblico di meno giovani.

L'Area discipline musicali inizia dal Corso per istruttore di fitness musicale e tonificazione per gli aspiranti insegnanti di corsi collettivi. A cui si aggiungono, tra gli altri, il Corso per istruttore di power yoga ed il Corso per istruttore di fitboxe. Ma anche, sempre più richiesti, gli stage di Fitball Training e Functional Workout Group che tratteranno il tema dell'allenamento funzionale e dell'allenamento con le fitball.

L'Area pilates riprende l'intero percorso per diventare insegnante, iniziando con il Corso per istruttore di pilates matwork livello base e proseguendo con gli altri livelli. Per chi è già istruttore sono disponibili sei stage di specializzazione come quello di Pilates Mini Ball e quello di Pilates Ring.

Nell'Area attività acquatiche abbiamo il Corso per istruttore di hydrobike ed il Corso per istruttore di acquafitness, rivolti a chi si vuole avvicinare all'insegnamento del fitness in acqua in tutte le sue declinazioni. Molto gettonati anche i corsi di acquamotricità, come il Master di acquaticità neonatale, scelto da coloro che desiderano specializzarsi in questo tipo di proposta in piscina.

L'Area riabilitazione sportiva prevede diversi appuntamenti con una formazione di alto livello, indirizzata ai personal trainer che desiderano specializzarsi nella rieducazione motoria e posturale. Obiettivo che può essere raggiunto dal Master di ginnastica antalgica, il Master di fitness posturale ed il Master di traumatologia.

L'Area gestionale, infine, è quella che offre una formazione rivolta alle differenti figure professionali che contribuiscono a determinare il successo di una fitness club. Il Corso per consulenti di vendita ed il Corso per fitness manager sono solo un esempio di una più ampia proposta formativa.

Molteplici sono le formule disponibili che consentiranno di ottimizzare l'investimento nella formazione. La più vantaggiosa, scelta da moltissimi partecipanti ai nostri corsi, è quella offerta dai Percorsi Formativi Consigliati che prevedono un risparmio anche del 17% sulle quote di iscrizione.

Quindi, per non restare indietro, non rimane che sfogliare le pagine del nostro catalogo e scegliere il corso di formazione più adatto alle proprie esigenze.

 

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it