E' disponibile online il nuovo calendario dei corsi per istruttore di fitness che daranno l'avvio alla prossima sessione primaverile e permetteranno di raggiungere la qualifica di insegnante nella disciplina prescelta.

Infatti, sono strategici i mesi che anticipano la pausa estiva per dedicarsi ad una formazione che consentirà di arrivare pronti all'inizio della stagione successiva e in tempo per partecipare alle selezioni di nuovo personale che, normalmente, nelle palestre coincide con il periodo estivo.

Il Corso per istruttore di fitness e body building ed il Corso per istruttore di fitness musicale hanno proprio lo scopo di formare tecnici preparati che andranno ad occuparsi, rispettivamente, di allenamento individuale in sala attrezzi e di allenamento di gruppo in sala corsi.

Due corsi distinti per due ruoli fondamentali in un club e che forniranno una solida preparazione in funzione dell'ampiezza di competenze richieste a ciascuna figura di tecnico.

A questo proposito basti pensare come un trainer in sala attrezzi debba essere in grado di programmare allenamenti personalizzati non solo per ottenere un armonico sviluppo muscolare ma anche per il dimagrimento, la rieducazione muscolare post infortunio, la preparazione atletica, il fitness posturale. Certamente obiettivi non semplici da raggiungere e che impongono conoscenze specifiche sul funzionamento dell'organismo umano e sulle metodiche d'allenamento appropriate al raggiungimento dei risultati richiesti.

Nello stesso modo, il trainer di sala corsi dovrà avere la preparazione per strutturare lezioni di gruppo in grado di ottenere quell'incremento delle condizione di forma in termini di tono muscolare, efficienza dell'apparato cardiocircolatorio, coordinazione motoria e mobilità articolare attraverso le molteplici attività proposte in palestra. Oltre all'esigenza di rendere l'attività fisica divertente e coinvolgente con un sapiente utilizzo della musica, della comunicazione e dei piccoli attrezzi a disposizione. Spesso trovandosi di fronte un pubblico eterogeneo e con esigenze diverse.

Si può ben capire come non sia per niente facile essere in grado di sostenere un compito così impegnativo in modo professionale, rispondendo adeguatamente alle molteplici esigenze di un pubblico di utenti piuttosto variegato.

Per questo motivo sia il Corso per istruttore di fitness e body building sia il Corso per istruttore di fitness musicale prevedono una formazione multidisciplinare che garantirà la preparazione migliore per intraprendere con successo la professione di trainer.

Molti gli strumenti didattici utilizzati nei due corsi, oltre alle lezioni frontali previste, come il materiale di studio fornito, il supporto didattico online ed il tirocinio presso strutture convenzionate.

Insomma, due proposte formative che accompagneranno i partecipanti in un percorso di crescita personale e professionale per un futuro di successo come trainer nel settore del fitness.

E con in più il vantaggio offerto dalle preiscrizioni agevolate che prevedono un risparmio fino a 100 euro sulla quota di partecipazione, con adesione entro il 29 marzo.

Che dire ancora se non invitare a prendere visione del programma del corso di proprio interesse in cui trovare tutti i dettagli sulla struttura didattica, gli obiettivi, le date delle lezioni e le quote d'iscrizione.

 

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it