Sviluppare competenze nelle discipline olistiche significa addentrarsi in un mondo in cui il binomio mente/corpo è al centro dell'attenzione e permette di raggiungere un grado di benessere che difficilmente si ottiene in altro modo.

Di questo se ne sono accorti da tempo anche nelle palestre tradizionali, non solo in quelle specializzate, tanto da inserire gradualmente nel palinsesto di attività motorie proposte anche quelle che lavorano su questo duplice aspetto, inseguendo quell'equilibrio che sta alla base del benessere psicofisico.

Sono spesso attività che provengono, o derivano, da antiche discipline orientali, svolte in ambienti che favoriscono la concentrazione durante l'esecuzione di movimenti lenti e precisi, con un sottofondo musicale che infonde tranquillità e agevola la percezione delle sensazioni più profonde.

In questo ambito sono diverse le attività praticate ma solo alcune trovano spazi significativi nei club generici, in quanto concepite più in chiave fitness e quindi maggiormente adatte ad un pubblico più vasto che desidera avvicinarsi a questo tipo di disciplina.

Nella nostra offerta formativa abbiamo scelto di inserire due tra le discipline con maggior seguito, i cui corsi istruttori consentiranno di iniziare subito ad insegnare: il power yoga ed il power stretching.

Il Corso per istruttore di power yoga, in programma il 25/26 maggio, formerà insegnanti capaci di impostare lezioni di quella che è una versione occidentale dello yoga, di più semplice apprendimento, adattandole al livello di conoscenza della propria classe. La corretta scelta della musica, l'uso della voce e del linguaggio del corpo saranno al centro della trattazione in modo da fornire ai partecipanti gli strumenti idonei per un lavoro proficuo.

Il Corso per istruttore di power stretching e power free body, in programma il 29/30 giugno, vede la fusione di tecniche occidentali con quelle orientali in quella che è una proposta unica nel panorama delle discipline olistiche. Anche in questo corso il partecipante verrà accompagnato gradualmente nell'apprendimento delle tecniche esaminate e nelle modalità di insegnamento ad una classe di praticanti.

Di matrice occidentale, ma con obiettivi sovrapponibili, è il Pilates Matwork che nella nostra offerta è trattato all'interno di un'area tematica interamente dedicata a questo metodo, con corsi e stage di specializzazione che analizzano il pilates in tutti i suoi ambiti di impiego: dal pilates prenatale al pilates stretching, dal pilates yoga al pilates nella danza fino al pilates con i piccoli attrezzi.

Entro i termini indicati sarà possibile iscriversi a questi corsi fruendo di speciali agevolazioni sulle quote di partecipazione. Prima scadenza: il 10 maggio per l'iscrizione al Corso per istruttore di power yoga.

Per non perderti l'opportunità di raggiungere la tua certificazione di istruttore clicca qui ed iscriviti!

 

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it