Con ben 12 giornate di formazione teorica e pratica si vuole mettere a disposizione del trainer un percorso di elevato profilo attraverso cui acquisire competenze specifiche nella rieducazione motoria e posturale.

Giornate ripartite in cinque corsi, di differente durata, che andranno ad analizzare i temi della ginnastica posturale e del recupero motorio post infortunio, fornendo ai partecipanti tutti gli strumenti per trattare professionalmente i casi in cui viene richiesto un approccio ginnastico in sinergia con l'ortopedico, il fisiatra ed il medico dello sport.

Le lezioni vedranno un'alternanza tra sessioni teoriche in aula, in cui verranno affrontate materie come l'anatomia fine dell'apparato locomotore, la traumatologia dei distretti articolari esaminati, l'esame posturale e la lettura delle radiografie, la sensibilità propriocettiva, i protocolli di intervento; e pratiche in palestra in cui verranno esaminati singolarmente tutti gli esercizi previsti e le loro corrette modalità di esecuzione.

Verranno poi analizzati alcuni casi clinici, trai i più ricorrenti, che consentiranno di comprendere come impostare un adeguato piano di lavoro in funzione delle caratteristiche specifiche, al fine di rendere efficace l'intervento ginnastico proposto.

Tutti i corsi previsti sono professionalizzanti, permettono di impossessarsi di tecniche immediatamente applicabili nel proprio lavoro di personal trainer e di sviluppare competenze spendibili sul mercato del fitness con grande soddisfazione.

Questi quindi i 5 corsi programmati:

1) Trattamento ginnastico nelle alterazioni posturali e nelle scoliosi
2) Traumatologia e ricondizionamento muscolare
3) Ginnastica antalgica
4) Ginnastica propriocettiva
5) Ginnastica posturale

E' possibile l'iscrizione ai singoli corsi, con agevolazioni entro i termini previsti (il primo è fissato per il 24 maggio), oppure all'intero Percorso Formativo con interessanti vantaggi sia per quanto concerne la flessibilità nella partecipazione sia per il costo di accesso alle soluzioni proposte.

Da più di vent'anni formiamo e specializziamo i professionisti del fitness che credono nell'aggiornamento permanente come mezzo imprescindibile per avere successo nel proprio lavoro.

Per maggiori informazioni e approfondimenti cliccare qui.

 

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it