Una nuova edizione del Corso per istruttori di indoor cycling è in programma per il mese di giugno e consentirà di raggiungere la qualifica necessaria ad insegnare questa disciplina, decisamente sempre molto richiesta nei club.

Ripartito in due livelli, questo corso offre la possibilità, infatti, di ottenere una certificazione valida a tutti gli effetti, riconosciuta dal MSP/CONI, grazie alla quale il neo istruttore potrà insegnare in tutto il territorio nazionale, rivolgendosi sia a praticanti esordienti che a quelli con maggiore esperienza nel ciclismo stazionario.

Durante le lezioni previste, attraverso un'alternanza tra sessioni teoriche e pratiche, il partecipante acquisirà le competenze per poter condurre lezioni di gruppo secondo i format più attuali, con in più quelle capacità di coinvolgimento della classe che rendono ciascuna sessione di allenamento un'esperienza indimenticabile.

Oltre alle materie più tecniche, il lavoro si concentrerà su tutti gli aspetti legati alla musica, alla voce e alla comunicazione non verbale. Tutti ingredienti che favoriscono l'ottima riuscita di una lezione di indoor cycling e, di conseguenza, la percezione da parte dei praticanti di sensazioni positive e della qualità del servizio fruito.

Uno degli aspetti che verrà poi trattato è quello relativo ad una particolare tipologia di utenti che negli ultimi tempi è sensibilmente cresciuta: quella costituita dai ciclisti su strada che trovano nell'indoor cycling un efficace allenamento a secco da seguire nella stagione invernale.

Verrà quindi insegnato ai partecipanti come costruire sessioni di indoor cycling adatte anche a favorire il mantenimento di quelle capacità motorie tipiche del ciclismo, con tecniche di visualizzazione che contribuiscono efficacemente al raggiungimento dei migliori risultati, in termini di prestazione sportiva.

Una formazione intensiva, concepita per soddisfare le diverse esigenze del moderno istruttore di indoor cycling e che non vuole trascurare nessun aspetto legato a questa disciplina che conta innumerevoli praticanti in tutta Italia.

A tutto questo si può accedere con una quota di partecipazione ridotta, in vigore fino all'11 giugno, semplicemente cliccando qui.

 

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it