Vuoi diventare un tecnico certificato per utilizzare professionalmente il metodo Pilates all'interno delle tue lezioni, attraverso un percorso formativo che ti guiderà per gradi alla completa conoscenza di questa disciplina?

Allora non perderti il prossimo Corso per istruttore di pilates matwork livello base che ti permetterà di iniziare a lavorare con uno dei metodi di allenamento più diffusi al mondo e tra i più richiesti in tutti i fitness club.

Il Pilates, specie nella versione matwok, è infatti presente non solo negli studi specializzati in cui viene affiancato al lavoro effettuato con le macchine ma anche in quasi ogni palestra in cui trova ampio spazio nel palinsesto corsi proprio per le sue innumerevoli possibilità di impiego: dal raggiungimento di una condizione di benessere psicofisico alla riabilitazione post trauma, dalla preparazione al parto al suo impiego nella danza.

Insomma, un metodo che da più di cento anni viene applicato in differenti contesti e che quindi richiede, per l'ampiezza delle conoscenze disponibili, di una preparazione raggiunta passo dopo passo attraverso una formazione che permetta di acquisire tutte le competenze necessarie ad un insegnante professionista.

Il Corso per istruttore di pilates matwok livello base rappresenta appunto il primo passo che darà modo di ottenere già la qualifica per insegnare il metodo ma che aprirà la strada ad una conoscenza approfondita tramite i livelli superiori e tutti i corsi di specializzazione previsti dalla nostra offerta formativa.

Le lezioni del corso vedranno un'alternanza tra sessioni teoriche e pratiche così da fornire gli strumenti migliori per un apprendimento più efficace delle tecniche insegnate. Oltre alla conoscenza dei singoli esercizi che fanno parte del metodo Pilates, verranno insegnate le metodiche di costruzione di una lezione in funzione del livello della classe, le modalità di conduzione di una lezione di pilates matwork, l'uso della musica, il corretto approccio con gli allievi per un'esperienza di allenamento soddisfacente a cui si aggiungeranno, per ogni blocco di lezioni, alcune simulazioni di insegnamento da parte dei partecipanti.

Il superamento del livello base del corso, oltre a permettere già di insegnare, consentirà di accedere al livello intermedio ed ai corsi di specializzazione proposti.

A questo punto, se non vuoi perderti la possibilità di accedere a quota agevolata, entro il 18 giugno, al corso estivo per diventare Istruttore di Pilates Matwork clicca qui

 

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it