Tra i corsi di formazione estivi, che daranno la possibilità di conseguire la certificazione per l'insegnamento, il calendario propone anche quello per diventare istruttore di acquafitness in tutte le sue principali declinazioni.

Infatti, programmato per il mese di luglio, si svolgerà il Corso per istruttore di acquafitness con argomenti che verranno sviluppati nei quattro giorni previsti, con lezioni in aula e sessioni pratiche in vasca.

Verranno studiati tutti i format più attuali che permetteranno ai futuri istruttori di pianificare lezioni adatte all'esperienza e alle esigenze dei componenti dei gruppi di praticanti ai quali si rivolgeranno. Ma saranno forniti gli strumenti per acquisire le competenze necessarie a costruire programmi sempre innovativi da eseguire sia con che senza i piccoli attrezzi a disposizione di una piscina.

Step, manubri, guanti e tubi saranno oggetto di una particolare attenzione al fine di poterne sfruttare tutte le potenzialità all'interno delle lezioni proposte, così come molta importanza verrà data allo studio dell'impiego della musica come fattore fondamentale di coinvolgimento.

Ma una piscina, come è noto, ha dei costi di gestione molto elevati e pertanto è necessario poterla sfruttare in ogni modo, proponendo attività motorie che possano raggiungere vaste fasce di utenza.

Ecco che, oltre alle attività natatorie ed al fitness acquatico, ampio spazio viene dato anche all'acquamotricità che permette di rivolgersi ai differenti tipologie di praticanti come le gestanti oppure i bambini in età neonatale e prescolare.

La nostra proposta formativa prevede quindi corsi di specializzazione anche su questi temi e, in programma in questo periodo abbiamo il Master di acquamotricità prescolare rivolto ai tecnici che desiderano formarsi proprio sulla conduzione di attività adatte ai bambini dai 3 ai 6 anni di età.

Formazione che vede coinvolti docenti psicologi ed acquamotricisti che garantiranno una trattazione a 360° delle materie che fanno parte del bagaglio tecnico di un istruttore specializzato in questo ambito. Con il valore aggiunto, per i partecipanti a questo corso, di poter lavorare in vasca, attraverso simulazioni proposte dai formatori, con la presenza di bambini proprio di questa fascia di età accompagnati dai loro genitori a bordo vasca.

Che dire ancora se non invitarvi a consultare i programmi del Corso per istruttore di acquafitness e del Master di acquamotricità prescolare.

 

 

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it