In attesa del calendario completo di tutti gli appuntamenti della prossima sessione autunnale, sono già disponibili le preiscrizioni ad alcuni corsi che fanno parte della proposta formativa contenuta nel nostro catalogo.

Innanzitutto la formazione per gli istruttori di sala attrezzi e sala corsi che rappresenta, da più di vent'anni, una delle più apprezzate dai laureati in scienze motorie e dagli aspiranti trainer. Con centinaia di istruttori formati attraverso le migliaia di ore di formazione erogate, in tutto questo tempo abbiamo raggiunto un livello di esperienza che ci consente di fornire una preparazione di alto livello a tutti coloro che intendono operare professionalmente nel fitness.

Sia il Corso istruttore fitness e body building che il Corso istruttore fitness musicale e tonificazione non sono corsi brevi ma, al contrario, mettono a disposizione tutto il tempo necessario per acquisire gradualmente gli strumenti fondamentali per rivestire il ruolo di trainer nell'allenamento individuale o in quello di gruppo.

Un'altro fra i corsi più richiesti, già in preiscrizione, è il Corso istruttore indoor cycling che preparerà a condurre lezioni di ciclismo stazionario a più livelli e per le più diverse esigenze che caratterizza il variegato mondo dei pedalatori, tra cui sempre più numerosi i ciclisti su strada.

Nell'ambito Pilates, la formazione prevede un primo step con il Corso istruttore pilates matwork livello base, al termine del quale si potrà iniziare ad insegnare a gruppi di praticanti con meno esperienza in attesa di proseguire con la formazione proposta nei successivi livelli.

I tecnici impegnati in piscina troveranno i promozione in questo periodo il Master di acquamotricità prescolare, rivolto agli insegnanti che desiderano apprendere le tecniche per la creazione e conduzione di lezioni adatte agli utenti più piccoli. Tra le materie d'insegnamento, si analizzerà la pianificazione annuale dei corsi di acquamotricità e le modalità per ottimizzare il rapporto tra l'istruttore ed i piccoli allievi.

Il personal trainer che vuole specializzarsi nella rieducazione funzionale del soggetto infortunato avrà a disposizione il Master di traumatologia e ricondizionamento muscolare. Corso di alto profilo, rivolto a chi è già in possesso di buone conoscenze sull'anatomia dell'apparato locomotore e sulla biomeccanica, che intende specializzarsi in quest'ambito, lavorando a fianco di ortopedici e fisiatri.

Tutti i corsi di formazione per il raggiungimento della qualifica di istruttore sono riconosciuti dall'MSP/CONI che emetterà il titolo valido per legge necessario all'insegnamento nelle palestre.

Attenzione però ai termini per effettuare le preiscrizioni! Per ogni corso è previsto una scadenza entro la quale sarà possibile iscriversi risparmiando fino a 100 euro sulla quota di partecipazione.

 

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it