Due giorni alla scadenza del termine per approfittare delle promozioni più vantaggiose a moltissimi corsi di formazione e specializzazione in programma nella prossima sessione autunnale.

Il 26 luglio, infatti, scadrà il primo termine delle promozioni estive, entro cui avvantaggiarsi di riduzioni sulle quote di partecipazione che possono arrivare al 15% con un risparmio che, in alcuni casi, supera i 100 euro.

Investire in formazione è sempre una scelta di professionalità per chi occupa un ruolo piuttosto impegnativo come quello dell'istruttore sportivo che necessita di un bagaglio di conoscenze molto ampio e che deve essere aggiornato ed ampliato regolarmente.

Si pensi solo a quante sono le competenze di un personal trainer che è chiamato a trattare casi anche complessi come nella rieducazione post trauma o nella preparazione atletica. Oppure all'istruttore di fitness group che deve conoscere tutte le principali attività motorie proposte in palestra.

Ma anche l'istruttore di indoor cycling che allena a suon di musica ciclisti stazionari, indotti a visualizzare altre ambientazioni in cui pedalare per rendere il loro lavoro più entusiasmante e coinvolgente. O, ancora, all'insegnante di pilates matwork che applica un metodo che ha ormai più di cent'anni e che miete proseliti in tutto il modo occidentale.

Non da meno è l'istruttore di acquafitness che, oltretutto, lavorando in un ambiente diverso, la piscina, necessita di conoscenze specifiche sull'effetto dell'acqua nell'allenamento sportivo. Allenamento proposto anche ai più piccoli con l'acquamotricità che contribuisce allo sviluppo motorio dei futuri campioni.

Insomma, fare l'istruttore non è certamente un mestiere semplice. La preparazione deve essere costruita gradualmente con una formazione che fornisca tutti gli strumenti di apprendimento più efficaci, anche attraverso un supporto didattico che accompagna il partecipante nel suo processo di crescita durante tutta la sua preparazione.

Una formazione che non si deve limitare soltanto alle conoscenze tecniche ma che deve puntare anche allo sviluppo delle capacità relazionali che fanno la differenza in un rapporto di qualità istruttore/cliente.

La palestra però è un'azienda e come tale necessita di strumenti nella gestione dei propri processi produttivi, nell'acquisizione dei clienti e nella vendita dei servizi erogati. Per questo l'Area gestionale della nostra proposta formativa include una serie di corsi che forniranno quegli strumenti che consentono di ottimizzare ogni fase del processo aziendale.

Approfittare delle preiscrizioni estive rende ancora più interessante un investimento in formazione che ha un sicuro ritorno in termini di soddisfazione personale e professionale.

Per non perdere l'occasione, entro il 26 luglio, basta cliccare qui.

 

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it