Proseguono, anche nel mese di agosto, le promozioni estive a moltissimi corsi di formazione in programma nella prossima sessione, con chiari vantaggi nell'investimento e nella possibilità, in alcuni casi, di rateizzare la quota.

Sia la formazione di primo livello, cioè quella, per intenderci, che permette di raggiungere la certificazione necessaria all'insegnamento in una determinata disciplina sportiva, sia la formazione di livello superiore, rivolta a chi è già in possesso di un titolo valido, offrono in molti casi la possibilità di avvantaggiarsi di una riduzione sulle quote d'iscrizione previste.

Non a caso già molti hanno approfittato di questa opportunità che consente di risparmiare e, come dicevamo, per alcuni corsi anche di pagare a rate la quota prevista.

A partire dal Corso per istruttore di fitness e dal Corso per istruttore di fitness musicale, per proseguire con il Corso per istruttore di indoor cycling ed il Corso per istruttore di pilates matwork, fino ad arrivare al Master di traumatologia e ricondizionamento muscolare o al Master di acquamotricità neonatale o prescolare sono davvero tante le occasioni offerte dalla nuova programmazione.

E, per chi si occupa di gestionale, il Corso per consulente fitness o per Fitness manager in cui si analizzeranno tutti gli strumenti più efficaci per ottimizzare i processi di vendita dei servizi erogati o per organizzare il lavoro all'interno del Club.

La durata dei corsi è variabile: da un giorno a più di due mesi in funzione della tipologia di formazione. Per esempio, l'aspirante personal trainer che desidera acquisire le conoscenze e le competenze per poter trattare la molteplicità di casi che si presentano in palestra dovrà affrontare una formazione piuttosto impegnativa che lo preparerà a rivestire il proprio ruolo con il massimo della professionalità, a vantaggio proprio, del Club con il quale collabora ma, soprattutto, per garantire un'adeguata preparazione al cliente che a lui si rivolge.

Maggiore è la preparazione tecnica, accompagnata dalle opportune capacità relazionali, e minore saranno le difficoltà che il trainer dovrà affrontare durante il proprio lavoro.

Alcuni corsi di formazione hanno invece una durata più limitata in ragione di un programma didattico più circoscritto, volto, in diversi casi, a permettere l'acquisizione di specifici strumenti di lavoro che contribuiscono ad incrementare la specializzazione.

I titoli rilasciati, a seguito del superamento di un corso di formazione valido per l'abilitazione all'insegnamento, sono riconosciuti dal CONI e questo consente di accedere ai benefici fiscali che la normativa vigente prevede.

 

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it