Riuscire a trasmettere emozioni attraverso l'esercizio fisico anche intenso, con lo scopo di migliorare le condizioni di forma del praticanti, soprattutto se principianti, rappresenta una delle maggiori  difficoltà dell'istruttore.

Specie se pensiamo a quanto possono essere eterogenee le classi di indoor cycling in quanto ad allenamento di base, resistenza alla fatica, motivazione all'esercizio fisico di ogni singolo componente, tanto da mettere spesso in difficoltà colui che ha il compito di proporre lezioni il più possibile coinvolgenti ed efficaci per ciascuno di loro.

Come sappiamo, il gradimento dei praticanti si trasforma in fidelizzazione generata da quel circolo virtuoso allenamento/risultati/soddisfazione che favorisce il consolidamento del rapporto con il club, rinforzandone la motivazione.

Ma questo obiettivo può essere raggiunto solo attraverso una preparazione adeguata dell'insegnante che deve sviluppare sia capacità tecniche sia capacità  relazionali, volta a rendere ogni lezione un'esperienza così forte da volere essere ripetuta al più presto.

Ed è proprio per raggiungere questo obiettivo che abbiamo inserito tutti gli ingredienti necessari nel Corso di formazione per istruttore di indoor cycling che, in quattro giornate, fornirà tutti gli strumenti pratici per diventare un insegnante di qualità.

Dallo studio dei singoli format all'utilizzo corretto delle basi musicali in funzione del programma; dall'uso efficace della voce alla comunicazione non verbale istruttore/allievo; dall'allestimento della sala ideale di indoor cycling ai criteri per la giusta regolazione della bike; dall'accoglienza dei praticanti all'interazione con loro per un rapporto gratificante.

Sono solo alcuni dei tremi trattati nel Corso di formazione per istruttore di indoor cycling che avrà inizio a fine settembre, con cui i partecipanti si confronteranno durante le lezioni interattive in aula e sulle bike.

Corso, lo ricordiamo, che consente il raggiungimento della qualifica di istruttore riconosciuto dal CONI, valida per l'esercizio della professione di insegnante e per fruire di tutte le agevolazioni fiscali previste dalla normativa vigente.

Entro il 13 settembre sarà possibile iscriversi al corso approfittando delle agevolazioni previste e fino ad esaurimento dei posti disponibili che non sono molti.

Se non vuoi perdere l'occasione e vuoi prenotare il tuo posto al corso clicca qui.

 

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it