Da più di cent'anni il Pilates rappresenta il metodo per eccellenza applicato in diversi settori, sia per il raggiungimento di una condizione di benessere psicofisico migliore sia nel recupero funzionale e nel riequilibrio posturale.

Gli ambiti di impiego del metodo Pilates sono davvero molti e la versione matwork offre molteplici programmi che rispondono alle esigenze di un pubblico sempre più vasto ed eterogeneo, che si avvicina a questo metodo con estrema fiducia nella preparazione degli istruttori a cui si affidano.

Apprendere le metodiche d'insegnamento del Pilates è un compito tutt'altro che semplice: richiede infatti impegno e dedizione, oltre ad una buona esperienza di base maturata con la pratica costante.

Il percorso formativo che inizierà il prossimo mese di ottobre ha proprio lo scopo di accompagnare l'aspirante istruttore fino al raggiungimento della migliore preparazione, per poter rivestire il ruolo di insegnante con tutti gli strumenti che devono far parte della sua dotazione, in un mix ideale di capacità tecniche e relazionali.

Sono quindi previsti tre livelli di formazione di durata variabile ma che permettono al partecipante di raggiungere comunque la certificazione di base già dopo il primo. Pertanto, dopo la conclusione del corso di primo livello il neo istruttore potrà iniziare ad insegnare a gruppi di praticanti esordienti. Il completamento dell'intero ciclo consentirà di ottenere il massimo riconoscimento e di acquisire la necessaria preparazione per potersi rivolgere a qualsiasi tipologia di utente.

Oltre a questo percorso, l'offerta formativa prevede una serie di corsi monotematici di specializzazione che verteranno su singoli ambiti di impiego di questo metodo, come il Pilates yoga, il Pilates prenatale, il Pilates streching ed il Pilates danza. A cui si aggiungono due specializzazioni nell'utilizzo dei piccoli attrezzi più spesso utilizzati come il Pilates miniball ed il Pilates ring.

Le lezioni di tutti i corsi saranno prevalentemente pratiche, in cui molto spazio verrà dato alle simulazioni d'insegnamento in modo da favorire il processo di apprendimento di competenze immediatamente spendibili sul campo.

Diverse le modalità di partecipazione previste, con la possibilità di iscriversi ai singoli corsi in programma - a partire dal Corso per istruttore di pilates matwork livello base, offerto a quota agevolata entro il 27 settembre - oppure ad uno dei Percorsi Formativi Consigliati che permettono una gestione flessibile dell'impegno richiesto oltre ad un risparmio considerevole sull'investimento complessivo da affrontare.

La prima scadenza da non dimenticare è il 27 settembre per l'iscrizione al livello base, del quale si possono avere tutte le informazioni cliccando qui.

 

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it