Sono davvero molti gli appuntamenti programmati per le prossime settimane, dedicati a chi desidera raggiungere una certificazione riconosciuta dal CONI o a chi vuole specializzarsi ed aggiornarsi in diversi ambiti.

Nell'Area Fitness, in calendario c'è il Corso per istruttore fitness e body building che permetterà di raggiungere una qualifica valida per poter lavorare in sala attrezzi ed intraprendere poi la professione di personal trainer.

Tra i corsi di specializzazione a cui accede chi è già istruttore o personal trainer abbiamo il Master di biomeccanica degli esercizi ed il Master di preparazione atletica. Entrambi altamente professionalizzanti, concepiti per fornire tutti gli strumenti idonei a perfezionare le conoscenze tecniche nell'ambito dell'allenamento con i sovraccarichi per differenti obiettivi.

Nell'Area Discipline Musicali, il programma prevede il Corso per istruttore di fitness musicale e tonificazione che consente l'ottenimento della certificazione occorrente ad insegnare nei corsi collettivi, altrimenti definiti con il termine di fitness group.

Due, invece, i corsi pensati per gli appassionati di attività olistiche: il Corso per istruttore di power free body e power stretching ed il Corso per istruttore di power yoga che formeranno i partecipanti nell'insegnamento di attività in cui il connubio mente/corpo è l'assoluto protagonista.

L'Area Pilates presenta attività formative di specializzazione come il Corso per istruttore di pliates livello intermedio ed alcuni stage monotematici, tra cui lo Stage di pilates miniball e lo Stage di pilates ring.

Con l'Area Attività Acquatiche si affronta il tema dell'acquamotricità in tutte le sue espressioni: dall'Acquamotrictà prenatale all'Acquamotricità prescolare passando per l'Acquamotricità neonatale (nuove date in riprogrammazione). Attività, queste, molto richieste in piscina, grazie agli innumerevoli benefici che consentono di ottenere.

Nell'Area Riabilitazione Sportiva, invece, formiamo tecnici altamente specializzati nel recupero motorio post infortunio e nella rieducazione posturale. Il Master di traumatologia e ricondizionamento muscolare, dopo 22 anni di programmazione e centinaia di trainer qualificati, continua a rappresentare un punto di riferimento importante soprattutto per gli studenti ed i laureati in scienze motorie.

Possiamo dire lo stesso anche per il Master di specializzazione nelle alterazioni posturali e nelle scoliosi che permette di acquisire conoscenze e competenze sulle migliori tecniche per il recupero della postura.

Con l'Area Gestionale, in cui abbiamo appena concluso un corso per consulenti di vendita, ci rivolgiamo a tutte quelle figure professionali che rappresentano alcuni dei pilastri fondamentali di un club. Il reparto commerciale, che con il Corso avanzato per consulenti fitness potrà incrementare le strategie di vendita. Il direttore, che con il corso di Fitness manager avrà modo di formare la propria leadership. Ma anche il trainer, che oltre alle competenze tecniche deve acquisire anche conoscenze commerciali per favorire le scelte dei clienti attraverso il corso sulle Qualità di vendita nell'istruttore.

Come si è visto, un planning corsi assolutamente articolato e rivolto ad un'ampia platea di professionisti del fitness, impegnati nei differenti reparti di un club, a cui si può accedere approfittando delle offerte riservate a coloro che si iscrivono entro il termine previsto oppure di quelle pensate per chi acquista un Percorso Formativo Consigliato.

 

 

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it