Chiunque diriga un impianto natatorio è alle prese con costi di gestione considerevoli, coperti con i proventi delle varie attività proposte in acqua. Oltre al nuoto e al fitness un importante ruolo viene giocato dai corsi di acquamotricità.

I corsi di acquamotricità permettono infatti di allargare l'offerta di attività motorie anche ad un pubblico che altrimenti verrebbe escluso dalle consuete proposte, consentendo di incrementare i profitti della piscina e, nel contempo, di soddisfare un'esigenza specifica proveniente da un'utenza particolare.

Sono essenzialmente tre le categorie di praticanti che frequentano i corsi di acquamotricità: le gestanti, i bambini in età neonatale con i propri genitori ed i bambini in età prescolare. Utenti particolari che richiedono competenze e professionalità in chi si occupa di proporre attività motorie adatte alle loro necessità.

Da anni ci occupiamo di formare, con il supporto di acquamotricisti professionali e psicologi dell'età evolutiva, insegnanti esperti di acquamotricità in tutti e tre gli ambiti, in possesso di tutti i requisiti e gli strumenti necessari a programmare e condurre corsi rivolti a questo speciale pubblico.

In ciascun corso di formazione verranno esaminati tutti gli aspetti psicologici legati al tipologia di soggetto coinvolto nelle attività in acqua, con specifico riferimento alle varie tappe dell'età evolutiva nelle lezioni di acquamotricità neonatale e prescolare. Particolare attenzione verrà data allo studio del tipo di relazione che deve essere instaurato tra istruttore e allievo, l'interazione tra istruttore/gestante, istruttore/bambino in età prescolare e istruttore/bambino/genitore nell'acquamotricità neonatale.

Con l'aiuto degli acquamotricisti verranno inoltre analizzati i criteri per costruire una lezione di acquamoricità, programmarne la didattica durante la stagione, condurre correttamente le lezioni e promuovere in modo efficace le attività proposte.

La formazione degli istruttori vedrà momenti di lezione frontale in aula e sessioni pratiche in piscina con la presenza di bambini e genitori in tutte le fasce di età, in modo da acquisire immediatamente quella necessaria consapevolezza sulle possibilità e difficoltà che si possono incontrare.

Questi i corsi di formazione proposti:

Acquamotricità prenatale

Acquamotricità neonatale (nuove date in via di definizione)

Acquamotricità prescolare

Come sempre, per l'accesso ai corsi di formazione sono riservate particolari agevolazioni a coloro che si iscriveranno entro i termini indicati o che vorranno approfittare delle condizioni vantaggiose offerte dal Percorso Formativo Consigliato.

 

 

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it