La priorità di un istruttore di acquafitness è quella di alimentare continuamente la propria dotazione di esercizi e coreografie in modo da poter proporre lezioni sempre coinvolgenti e, naturalmente, efficaci sul condizionamento.

L'abilità dell'insegnante, sviluppata anche attraverso l'esperienza ed un'adeguata formazione di base, favorisce certamente la ricerca di programmi adatti alle classi a cui si rivolge ma non sempre riesce nell'impresa di rinnovare la propria proposta e, spesso, rischia di risultare ripetitivo, provocando così un calo di attenzione e motivazione tra i propri allievi.

L'obiettivo del corso di Acquafit Power è proprio quello di contribuire a rendere le lezioni di acquafitness innovative, stimolanti ed efficaci grazie ad un lavoro fatto sull'utilizzo dello step e dei piccoli attrezzi in uso nelle piscine all'interno di nuovi format, sperimentati e testati sul campo.

Una giornata ricca di spunti, di idee e di nuovi strumenti che andranno ad incrementare le conoscenze teoriche e pratiche dell'istruttore di acquafitness, lasciandogli nuovo materiale per innovare le proprie lezioni ed ampliare le possibilità di diversificazione delle coreografie a disposizione.

Le lezioni svolte vedranno un'alternanza tra sessioni teoriche in aula e pratiche in acqua in cui si sperimenteranno tutte le metodiche esposte e si apprenderanno le coreografie insegnate, in modo da essere immediatamente impiegabili nel proprio lavoro.

E per chi desidera invece scoprire tutti i segreti dell'allenamento funzionale di gruppo, ecco il corso di Functional Workout Group in cui si analizzeranno le basi di conoscenza di questa metodica e le tecniche impiegate attraverso l'utilizzo dei più comuni attrezzi presenti in palestra.

Attenzione però al termine entro cui iscriversi a quota agevolata a questi corsi di formazione! L'8 novembre scadrà infatti la possibilità di approfittare delle condizioni speciali riservate a chi effettuerà un'iscrizione tempestiva.

Per scoprire tutti i dettagli ed aderire alle proposte basta cliccare su Acquafit Power o Functional Workout Group e seguire tutte le indicazioni.

 

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it