Gli appuntamenti di novembre e dicembre vedranno impegnati soprattutto i professionisti già in possesso di una qualifica di base che proseguono nel loro percorsoformativo attraverso un'ampia offerta di corsi di specializzazione.

Nell'Area Fitness protagonisti saranno, tra gli altri, la biomeccanica, la preparazione atletica, fitness e medicina, l'allenamento per gli anziani e le strategie antiage. Un'opportunità formativa che non trascura tutti gli aspetti di un allenamento in sala attrezzi ed individuale, basato su scelte razionali e rispettose delle esigenze e dell'integrità dei praticanti.

L'Area Discipline Musicali vede il prosieguo dell'allenamento olistico, il walking e la tonificazione in una varietà di corsi e stage che non dimentica le principali attività motorie proposte in sala corsi.

Il Pilates Mat Work proporrà il corso avanzato per istruttori e gli stage di pilates yoga  e pilates danza, ottima occasione per completare il proprio percorso formativo ed ampliare le conoscenze su tutti gli ambiti di applicazione di questa disciplina.

Con l'Area Riabilitazione Sportiva e Massaggio la formazione si focalizza sulla ginnastica antalgica e sul massaggio neuromuscolare. Due master di elevato profilo rivolti, il primo, all'educatore posturale e al personal trainer, e il secondo al massaggiatore che desidera approfondire le conoscenze sulle modalità di stimolazione dei trigger point.

Acquamotricità e acquafitness saranno in programma nell'Area Attività Acquatiche, grazie ad un master ed uno stage che permetteranno all'istruttore di nuoto, di fitness acquatico e all'acquamotricista di analizzare le tecniche di conduzione di lezioni rivolte ai bambini in età prescolare oppure agli amanti del fitness con i piccoli attrezzi in dotazione in piscina.

Un'attenzione agli aspetti gestionali del club verrà data grazie alle attività formative dell'Area Gestionale, in cui si susseguiranno giornate monotematiche dedicate al direttore del centro, alle qualità di vendita dell'istruttore, al responsabile commerciale e a quello tecnico.

Insomma, una proposta formativa a 360° rivolta agli operatori di ogni comparto di un fitness club, che non trascura sia le attività motorie che nel tempo si sono affermate tra i fruitori dei servizi erogati, sia le nuove tendenze che stanno attirando l'attenzione di tanti appassionati.

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it