Non c'è dubbio che quella che sta per iniziare sarà una sessione autunnale che nessuno di noi si sarebbe mai aspettato ma per la quale ci siamo attrezzati, forti anche dell'esperienza maturata nei mesi precedenti la pausa estiva.

Sarà quindi una sessione che terrà necessariamente conto di una situazione sanitaria non ancora stabilizzata e che impone misure di contenimento del rischio di contagio ancora presente. Come del resto stanno facendo tutte le palestre, solo per rimanere nel nostro ambito ristretto.

Per cui proseguiremo, come nei mesi scorsi, con il doppio modulo di erogazione della formazione programmata: corsi live e corsi online, giusto per utilizzare alcune delle definizioni più in uso in questo periodo, vale a dire formazione in presenza e formazione a distanza. In cui, per quanto concerne la prima modalità, verranno rispettate tutte le regole di distanziamento, igienizzazione, sanificazione ecc., a cui ci siamo dovuti abituare da tempo ma che non farà venire meno quel rapporto diretto tra docenti e discenti che favorisce tutti i canali di comunicazione disponibili. E dove, per quanto attiene la modalità online, si impiegherà una formazione sincrona, attraverso l'accesso ad aule virtuali, con dirette, quindi, che consentiranno di mantenere comunque efficace il rapporto tra formatori e partecipanti.

Naturalmente, i corsi in presenza saranno senz'altro quelli in cui il fulcro della formazione è l'utilizzo di uno specifico attrezzo o l'impiego di un particolare ambiente. E' il caso, per esempio, del Corso per istruttori di indoor cycling o del Corso per istruttori di walking ma anche del Corso per istruttori di fitness, che però potrebbe diventare misto in caso di necessità. Così pure il Corso per istruttori di acquafitness ed il Corso per istruttori di hydrobike.

Più facilmente si potranno gestire online corsi assolutamente teorici o quelli in cui la parte pratica può essere gestita da remoto, già proposti nella scorsa primavera, come il Corso sulla valutazione funzionale e l'antropometria, il Corso sulla forza ed il potenziamento muscolare, il Corso sulla programmazione dell'allenamento in palestra, il Corso di power free body e power stretching, il Corso base di vendita in palestra e molti altri ancora.

Del resto non possiamo certamente non riconoscere gli innumerevoli vantaggi offerti dalla formazione a distanza. Primo tra tutti l'immediata fruibilità che non richiede trasferimenti, talvolta anche piuttosto impegnativi, con i relativi costi di trasferta.

Peraltro, come anticipato, sarà una formazione online in diretta, con la possibilità, quindi, di relazionarsi personalmente con il docente e potenziare così i processi di apprendimento. E questo è il motivo per cui verrà rispettato un numero chiuso di partecipanti, in modo da non dissipare questo vantaggio.

Con i corsi in presenza l'aspetto esperenziale sarà prioritario, attraverso la partecipazione a lezioni frontali pratiche in palestra e non solo in aula. Lezioni che permetteranno di apprendere, esercitare e perfezionare le capacità e competenze tecniche sotto la guida dei formatori.

L'offerta formativa è come sempre ampia, articolata, differenziata per aree tematiche al fine di orientare meglio nella scelta e fornire i migliori strumenti di lavoro.

Tra i primi corsi in calendario ci saranno ovviamente quelli di livello base nelle diverse discipline contemplate. Quelli, per intenderci, che daranno la possibilità di conseguire una qualifica valida per l'insegnamento (EPS/CONI), certificando una preparazione adeguata a rivestire il ruolo di istruttore.

Sempre molto gettonati, poi, sono i corsi in ambito gestionale, rivolti ai settori commerciale e  manageriale di un club che desidera raggiungere il massimo della competitività nella vendita in palestra e nel fitness club management.

Insomma, come sempre abbiamo cercato di essere un  valido supporto per palestre e professionisti del fitness, attraverso la messa a disposizione di una serie di opportunità formative a tutto tondo.

Per scoprire maggiori dettagli dei corsi in programma nella prossima sessione autunnale basta cliccare qui.

 

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it