Tra tutti i corsi di formazione disponibili online, quello per istruttori di acquamotricità neonatale è stato studiato per renderlo particolarmente aderente alle richieste di una specifica categoria di professionisti.

Quella cioè degli acquamotricisti che si occupano di progettare, organizzare e gestire un’attività motoria rivolta ad un pubblico speciale, rappresentato dai bambini in età neonatale assieme ai propri genitori.

Compito non semplice questo, che deve tener conto di una dinamica particolare in cui la relazione interpersonale che si instaura è tra tre persone: istruttore/genitore, istruttore/bambino e genitore/bambino.

Questa dinamica sarà infatti al centro di una lezione interamente condotta da uno psicologo dell’età evolutiva, che sonderà tutti i risvolti che si vengono a creare in questo particolare contesto, al fine di poter offrire gli strumenti migliori per il lavoro dell’istruttore. Oltre a questo, verranno ripercorse le principali tappe dello sviluppo del bambino che permetteranno di comprendere limiti e possibilità di un’attività motoria in acqua.

Le lezioni si svilupperanno poi su argomenti più tecnici inerenti i vari fattori che caratterizzano questo tipo di attività, secondo gli studi più recenti circa l’acquisizione di abilità motorie da parte del bambino in ambiente acquatico.

Verranno insegnate le metodiche di conduzione di una lezione di acquamotricità neonatale, secondo una progressione nel tempo che tenga conto dello sviluppo motorio del bambino.

Saranno esaminati i criteri di programmazione stagionale di un percorso rivolto a gruppi di genitori e bambini, nel rispetto dellediverse fasi evolutive.

A tutto questo si aggiungeranno anche le modalità per una perfetta organizzazione dei corsi di acquamotricità neonatale all’interno di un impianto natatorio, in sinergia con tutte le altre attività proposte, oltre che di promozione ed offerta al pubblico di riferimento tramite tutti gli strumenti disponibili.

Il Master di acquamotricità neonatale sarà erogato in modalità mista, con una formazione a distanza sincrona ed una formazione in presenza da svolgere in piscina. Pertanto le lezioni teoriche si svolgeranno online, nelle date prefissate, tramite l’accesso ad aula virtuale in cui verrà garantita la massima interazione tra docenti e discenti, mentre le lezioni pratiche in vasca saranno svolte in una data successiva.

Le lezioni pratiche del corso contribuiranno efficacemente all’apprendimento di tutte le tecniche e le metodiche di conduzione di una  lezione di acquamotricità neonatale, grazie soprattutto alla possibilità che verrà messa a disposizione di ciascun partecipante di lavorare con un gruppo di genitore e bambini con la supervisione dei formatori.
     
Il Master di acquamotricità neonatale rappresenta senza dubbio un’opportunità unica per poter acquisire nuove competenze e professionalità, necessarie ad operare in piscina con un pubblico così speciale in tutta sicurezza.

Accedere al master è semplicissimo: basta cliccare qui e seguire tutte le modalità indicate approfittando dell’offerta che scadrà il 23 novembre.

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it