Le prossime settimane saranno connotate da una serie di incontri formativi monotematici, all’interno delle aree tematiche proposte, che aiuteranno il professionista del fitness ad approfondire alcuni temi fondamentali nella propria preparazione.

Tutti i corsi programmati avranno una durata variabile, a partire da un minimo di un giorno, in relazione alla tipologia di formazione erogata e alla complessità dell’argomento trattato. Ogni incontro si svolgerà in diretta online, con possibilità di interazione con i docenti tramite videocamera, microfono, chat fruibile da qualsiasi dispositivo (computer, tablet e smartphone).

Alcuni incontri prevedono soltanto lezioni teoriche, con il supporto di strumenti interattivi, video, slide e simulazioni; altri, invece, includono anche sessioni pratiche con esercitazioni da remoto coordinate dal formatore.

Saranno corsi di alto profilo, rivolti a chi è già in possesso di un background formativo solido e di un’esperienza di lavoro sul campo maturata nel settore dello sport e del benessere. Pertanto sarà una formazione rivolta principalmente a studenti e laureati in scienze motorie e a tutte quelle figure professionali impegnate in questo settore come i preparatori atletici, i personal trainer, gli insegnanti di fitness di gruppo.

Partendo dalla figura del personal trainer, i primi due corsi di specializzazione in calendario verteranno su argomenti essenziali nella preparazione di un tecnico di qualità: il Corso sulla valutazione funzionale e l’antropometria ed il Corso sull’allenamento della forza e la potenza muscolare.

Nel primo si analizzeranno i migliori strumenti utilizzati per la valutazione funzionale della prestazione dell’atleta, in alcuni ambiti specifici, oltre ad approfondire le metodologie più efficaci per la misurazione atropometrica di un soggetto tramite, soprattutto, l’impedenziometria e la plicometria.

Nel secondo incontro il focus verterà sui presupposti fisiologi che stanno alla base dell’incremento della forza e della potenza muscolare, sui mezzi e metodi di allenamento, secondo le ultime ricerche scientifiche a disposizione, e sulla programmazione del lavoro nel breve, medio e lungo termine.

Per gli istruttori di pilates, in programmazione abbiamo due formazioni specialistiche in ambito matwork: il Corso di pilates stretching ed il Corso di pilates prenatale, nei quali si studieranno ed applicheranno gli esercizi del metodo impiegati in questi due ambiti specifici.

Quindi il pilates volto al miglioramento della mobilità articolare ed elasticità muscolare, che può essere inserito in una programma di lavoro più ampio ed articolato, come mezzo per la preparazione al raggiungimento di altri obiettivi. Oppure come fine ultimo all’interno di una lezione interamente dedicata al raggiungimento di questa migliore capacità.

Ma anche il pilates proposto ad una speciale categoria di utenza che è quella formata dalle donne in gravidanza che si preparano ad affrontare il momento del parto nelle migliori condizioni fisiche e mentali.

A coloro che operano come coordinatori di staff all’interno delle piscine o che si preparano a rivestire questo ruolo, la nostra proposta offre un corso di elevato profilo: il Master di gestione tecnica degli impianti natatori. Una formazione professionalizzante in cui si affronteranno nel dettaglio tutti gli aspetti fondamentali appartenenti alla figura del direttore sportivo dell'impianto natatorio, gli ambiti operativi, la programmazione del lavoro dei componenti dello staff, i diversi processi e azioni da seguire per il raggiungimento dei più efficaci standard di qualità.

Due giorni di formazione intensa, coinvolgente ed esaustiva con l’obiettivo di preparare un direttore sportivo che sia in grado di affrontare tutte le problematiche che si presentano in piscina attraverso l’applicazione di soluzioni diffusamente sperimentate e validate per la loro efficacia.

Una formazione interattiva che prevede simulazioni, giochi di ruolo e studio di alcune case history che faranno chiarezza sulle possibilità che si possono ottenere con un metodo ampiamente rodato.

Peraltro, alla figura del direttore di un impianto natatorio è stato dedicato l’ultimo Quaderno Tecnico pubblicato sul nostro sito e accessibile cliccando qui, in cui vengono anticipati alcuni temi affrontati nel corso.

Quindi per non perdere l’occasione di accedere ad una formazione specialistica di qualità basta cliccare sui rispettivi titoli dei corsi in calendario e scoprire tutti i dettagli e i vantaggi offerti a chi si iscrive.

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it