La vendita di servizi in palestra richiede senza dubbio attitudine e preparazione affinché le azioni svolte non si basino esclusivamente su improvvisazione ed istinto, che nel tempo hanno dimostrato non essere efficaci.

Al contrario, si deve fondare su una strategia che trova un suo valido presupposto nel mindset che, attraverso una opportuna formazione, si è riuscito ad installare in un venditore di successo.

Il raggiungimento del proprio target di riferimento, ottenuto attraverso opportune azioni di marketing, fa in modo che al venditore arrivino contatti profilati, cioè con quelle caratteristiche che rispondono meglio al potenziale cliente ideale rispetto ai servizi offerti.

Ed è proprio nella delicata fase di vendita che il contatto deve essere trasformato in contratto grazie ad una serie di fasi, sufficientemente flessibili, in cui si parte dalle reali esigenze ed effettivi bisogni del cliente.

Con il Corso base per consulenti di vendita in palestra l’obiettivo è proprio quello di fornire gli strumenti più efficaci della vendita relazionale, in cui al centro della trattativa c’è il cliente e non il prodotto/servizio proposto, dove fin dal primo contatto si gettano le basi di un rapporto commerciale proficuo e duraturo.

Più nel dettaglio i partecipanti saranno stimolati fin dalla prima lezione ad acquisire il corretto mindset del venditore, abbandonando rigidi schemi uguali per tutti ma abituandosi a modellare le azioni svolte in funzione della tipologia di cliente e dei reali bisogni da esso espressi.

Strategia, questa, che permetterà di lavorare efficacemente sulla fidelizzazione, sulle azioni di up selling e cross selling.

Nel Corso base per consulenti di vendita in palestra verranno anche insegnati i principi di comunicazione efficace e persuasiva, andando a sviluppare quelle capacità relazionali che rappresentano uno dei pilastri principali nella formazione del venditore.

Inoltre, verranno analizzati tutti i più importanti strumenti di monitoraggio del lavoro del venditore (i ben noti KPI), partendo dal presupposto che è possibile migliorare solo ciò che si può misurare.

Il corso sarà interamente erogato in modalità online, con lezioni sincrone tramite le piattaforme più comuni, in cui sarà possibile l’interazione e l’alternanza tra sessioni teoriche e simulazioni pratiche, con efficaci gioghi di ruolo.

Completerà il corso l’esame di una serie di case study che andrà ad arricchire il bagaglio di conoscenza di ciascun partecipante.

I formatori saranno psicologi e professionisti della vendita, con una specifica esperienza nel settore del fitness.

Il Corso base per consulenti di vendita in palestra permetterà poi di accedere ai corsi avanzati in cui verranno implementate le competenze specifiche nell’ambito delle strategie commerciali.

Entro il 2 aprile sarà possibile iscriversi al corso approfittando delle particolari agevolazioni riservate ad un numero limitato di partecipanti.

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