Sono molte le opportunità formative riservate, in questo periodo, sia a chi vuole raggiungere una certificazione che lo abiliti all’insegnamento sia a chi è già in possesso di un titolo e ha la necessità di specializzarsi nel propria professione.

La formazione estiva risponde sempre ad un’esigenza specifica che si ripresenta puntuale ogni anno ed è quella di preparare i neo insegnanti, o chi lo è già, ad affrontare meglio, con maggiori competenze e più motivazione la nuova stagione che riparte a settembre.

Quest’anno poi, reduci da un periodo difficilissimo a causa della pandemia, le sfide che dovremo superare richiederanno certamente una preparazione ancora più attenta, in grado di provvedere a dotarci di quegli strumenti necessari a sostenere una competizione più agguerrita che mai.

Non sarà più sufficiente, infatti, limitarsi al conseguimento di un certificato di primo livello che consenta di poter operare all’interno delle palestre e delle piscine ma sarà determinante l’aggiornamento costante nelle materie che fanno parte del proprio bagaglio tecnico, e la specializzazione professionalizzante che permette di alzare il livello delle conoscenze raggiunte.

In questo modo si potrà fare la differenza e moltiplicare le occasioni lavorative sia nel caso che si collabori per un centro sportivo sia che si operi in autonomia come personal trainer.

L’offerta formativa in calendario fino a fine mese riserva ancora diverse occasioni in differenti settori. E’ sufficiente navigare sulle pagine del sito per prendere visione dei numerosi appuntamenti programmati che prevedono una durata, una modalità di erogazione (in presenza oppure online) ed una struttura didattica differenti a seconda del corso di formazione considerato.

Solo per fare qualche esempio, il Master di biomeccanica in palestra, della durata di quattro giorni, è rivolto a chi è già in possesso di un background formativo solido nell’allenamento con i sovraccarichi e si prefigge di implementare conoscenze e competenze proprio sugli aspetti più tecnici nell’utilizzo degli esercizi in palestra.

Verrà fatta la “radiografia” ad ogni esercizio con i sovraccarichi, mettendo a disposizione tutti gli strumenti per un migliore utilizzo degli stessi in funzione delle esigenze specifiche emerse in ogni caso trattato.

La giornata sui Programmi dimagranti è specificamente concepita invece per il personal trainer che  vuole acquisire una preparazione specialistica sulle tecniche più efficaci che consentono il calo ponderale nei soggetti in sovrappeso.

Dai presupposti fisiologi che regolano il dimagrimento alle modalità operative, attraverso anche l’impiego dei più moderni sistemi di monitoraggio dei risultati raggiunti come la plicometria e l’impedenziometria.

Il Corso per istruttore di hydrobike, ripartito in due livelli, darà la possibilità di ottenere la qualifica di insegnante in una delle discipline maggiormente ricercate nelle piscine, oltre a specializzarsi per essere in grado di elaborare format adatti ad un pubblico di praticanti più esperto.

Sempre nel settore del fitness acquatico non poteva poi mancare un must presente ormai da molti anni, lo stage di Acquafit Power, pensato per gli istruttori con maggiore esperienza che vogliono aggiornarsi sui nuovi programmi proposti in vasca che prevedono anche l’impiego dello step e dei piccoli attrezzi comunemente utilizzati (tondo ludo, guanti, manubri ecc.).

Per gli insegnanti di corsi collettivi l’appuntamento è con la tonificazione nelle sue due versioni più classiche: il Body Tonic e la GAG. Due giornate di approfondimento sulle modalità di costruzione e conduzione di una lezione volta ad incrementare il tono muscolare dei distretti interessati, con un aggiornamento sui format più innovativi e stimolanti.

Questa è solo una breve panoramica dei corsi in programmazione nelle prossime settimane e per i quali è ancora possibile iscriversi approfittando delle agevolazioni in vigore in questo periodo. Per maggiori dettagli ed informazioni sulle modalità di partecipazione per queste e tutte le altre attività formative clicca qui.

 

 

 

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it