Sarà un calendario fitto di appuntamenti quello che riguarda le prime settimane di ottobre, con l’inizio di molti corsi di formazione e specializzazione per l’istruttore di diverse discipline sia in palestra che in piscina.

Una formazione rivolta a chi intende conseguire una qualifica di primo livello, necessaria per l’insegnamento nei centri sportivi, ma anche all’istruttore già certificato che desidera accrescere le proprie conoscenze. Oltre, naturalmente, ad una proposta dedicata ad altre figure professionali, fulcro dell’attività di un club, come il consulente commerciale, il direttore tecnico oppure il fitness manager.

Ci saranno molti corsi finalmente in presenza, soprattutto quelli che comportano una rilevante didattica che necessariamente deve essere svolta con attrezzature specifiche o negli ambienti più adatti; altri invece saranno in diretta online, a cui partecipare comodamente da casa attraverso l’accesso ad un’aula virtuale. Ci saranno anche corsi svolti con modalità mista, in cui coniugare lezioni teoriche a distanza e pratiche in palestra.

Questo è il caso, per esempio, del Corso per istruttore di fitness 1° livello, che prevede una partecipazione in presenza solo per quanto concerne le sessioni pratiche ed online per tutte le altre. Formula, questa, che avvantaggia coloro che vengono da più lontano e che in questo modo possono limitare le loro trasferte solo ad alcuni incontri.

Le stesse caratteristiche le ha anche il Corso per istruttore di fitness musicale e tonificazione. Una partecipazione mista dove la presenza è richiesta soltanto per la parte pratica in cui si apprenderanno le tecniche e le modalità di insegnamento delle principali discipline di gruppo.

Gli appassionati di discipline olistiche potranno raggiungere la qualifica di insegnante con il Corso per istruttore di power free body e power stretching, interamente online, mentre quelli di camminata sportiva avranno a disposizione il Corso per istruttore di walking, completamente in presenza.

Tra le proposte di formazione specialistica, in programma troviamo il Master di biomeccanica in palestra, pensato per i tecnici di sala attrezzi ed i personal trainer che hanno l’esigenza di approfondire le proprie conoscenze sulle caratteristiche ed il corretto utilizzo degli esercizi con i sovraccarichi.

Il Master di massaggio neuromuscolare, adatto a coloro che vogliono apprendere le metodiche di un approccio diverso dal massaggio tradizionale, basato sulla tecnica dei trigger point.

Il Master di acquamotricità neonatale, rivolto a coloro che intendono specializzarsi nella gestione delle attività non natatorie per i bambini rientranti nella fascia 0/3 anni. Un percorso affascinante ed imprevedibile in cui si scopriranno i modi per favorire, attraverso attività ludiche, lo sviluppo motorio nei primi anni di vita e l’acquisizione di un notevole grado di autonomia e sicurezza in acqua.

Passando invece agli aspetti gestionali di un centro sportivo non possiamo non ricordare come questo ormai debba essere considerato alla stessa stregua di un’azienda, in cui sono determinanti alcune figure professionali come il fitness manager ed il consulente commerciale. Per questi ruoli abbiamo concepito una proposta formativa ad hoc racchiusa nell’Area gestionale.

Il primo in partenza è il Corso per consulente fitness che fornirà gli strumenti e le strategie migliori a chi è impegnato nella vendita dei servizi in palestra. Una formazione di base, a cui seguiranno i corsi di livello superiore, che avrà la finalità di preparare i futuri ruoli del reparto commerciale alle sfide che ci troveremo ad affrontare nei prossimi mesi di ripresa dopo il lungo periodo di pandemia.

Come visto, sarà un inizio di stagione ricco di opportunità formative capaci di intercettare le necessità di una vasta schiera di professionisti del fitness, a cui poter accedere approfittando dei vantaggi offerti per chi effettua la propria iscrizione entro i termini indicati, a partire da quello del 23 settembre.

 

 

 

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it