La longevità dell’indoor cycling, ormai più che consolidata, si rinnova continuamente nell’entusiasmo dei nuovi appassionati che si aggiungono a quelli che da tempo la considerano un’attività motoria irrinunciabile.

Le palestre generaliste in cui viene proposto, così come gli studi specializzati che ne fanno il loro core business, possono contare su un pubblico di praticanti caratterizzato da una notevole assiduità e regolarità nella frequenza dei corsi programmati, oltre che da un tasso di fidelizzazione mediamente più elevato di quello riscontrato nei praticanti di altre attività motorie.

Si tratta generalmente di un categoria di appassionati contraddistinti da una certa preparazione sui contenuti di questa disciplina, dalla quale traggono vantaggio in termine di miglioramento del proprio benessere psicofisico ed incremento delle prestazioni sportive, motivati e particolarmente esigenti.

Questo impone a chi vuole condurre lezioni di indoor cycling di raggiungere un livello di conoscenza tecnica e capacità pratica che non tradisca le aspettative di coloro che si affidano a lui. Pena, la disaffezione con il conseguente abbandono dei praticanti che rinunceranno a proseguire o si rivolgeranno ad altri.

Il nostro percorso formativo, rivolto a chi desidera raggiungere la certificazione di istruttore con tutte le prerogative necessarie a rispondere alle istanze anche del pubblico di praticanti più esigenti, prevede un Corso di formazione per istruttore di indoor cycling ripartito in due livelli, con lezioni in presenza, sia in aula per l’apprendimento degli insegnamenti teorici, sia in palestra in cui addestrarsi con i docenti nei format creati per tutti i principali obiettivi di questa disciplina.

L’alternanza tra sessioni teoriche e pratiche servirà a favorire il consolidamento delle conoscenze e delle capacità acquisite. Le simulazioni di insegnamento, l’applicazione delle diverse metodologie apprese, l’adozione di tutti quegli accorgimenti che determinano la qualità di una lezione saranno gli ingredienti principali che permetteranno di conseguire una solida sicurezza nel rivestire il ruolo di istruttore.

Non verrà naturalmente trascurato l’aspetto legato alle capacità relazionali che fanno senz’altro la differenza nella professionalità di un tecnico sportivo. Sapere comunicare correttamente con un adeguato linguaggio verbale e non verbale, saper intercettare le esigenze dei propri allievi, saper riconoscere i bisogni più profondi di chi pratica questa attività sono senza dubbio il valore aggiunto che fanno di un insegnante un professionista di qualità.

Il Corso di formazione per istruttore di indoor cycling fornirà agli studenti tutti gli strumenti idonei a raggiungere questo traguardo, che potrà ulteriormente essere migliorato grazie alla formazione specialistica che periodicamente viene proposta a tutti i diplomati.

Superato l’esame finale si potrà ottenere una qualifica riconosciuta dal CONI, valida a tutti gli effetti di legge, secondo la normativa vigente, per poter lavorare nei centri sportivi fruendo delle tutele e degli sgravi fiscali previsti.

Per tutti i dettagli sul corso di formazione basta cliccare qui e prenotare il proprio posto.

 

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it