Con un'imponente offerta formativa, rivolta all'istruttore e al personal trainer, l'Area Riabilitazione Sportiva e Massaggio mette a disposizione una serie di master e stage di alto profilo che permettono di raggiungere una

specifica competenza nella rieducazione motoria post infortunio e nella rieducazione posturale.

I temi trattati sono molteplici: dalla ginnastica antalgica al trattamento ginnastico nelle alterazioni posturali, dalla traumatologia e ricondizionamento muscolare alla ginnastica posturale.

Tutti aspetti legati a quella delicata fase di intervento del trainer nei confronti dei soggetti reduci da un infortunio, sul quale il professionista lavora con una riabilitazione di secondo livello, oppure portatori di squilibri posturali che possono generare dolore ed una compromissione delle funzioni motorie.

Ogni corso è caratterizzato da lezioni teoriche e pratiche, sia frontali che partecipate, in modo da coinvolgere ogni partecipante nella realizzazione delle tecniche e degli esercizi analizzati a favore di una più efficace acquisizione di nuove competenze.

L'obiettivo è quello di fornire ai corsisti quegli strumenti e conoscenze necessari ad affrontare con professionalità e sicurezza i molteplici casi che normalmente si presentano in palestra, ma anche di definire il corretto rapporto con le altre figure professionali che si occupano di riabilitazione (ortopedici, fisiatri, fisioterapisti e massaggiatori) e di inquadrare i propri limiti operativi.

Le lezioni saranno tenute da docenti provenienti sia dal mondo accademico che da quello professionale, con il supporto di strumenti multimediali e materiale didattico messo a disposizione dei partecipanti, a garanzia di una migliore qualità dell'apprendimento.

Tutti i corsi programmati sono proposti singolarmente oppure con la formula dei Percorsi Formativi Consigliati che consentono un sensibile risparmio sulla quota di partecipazione ed un'ampia flessibilità di partecipazione.

La prima scadenza per usufruire delle agevolazioni sulle quote di partecipazione è il 5 febbraio e per scoprire le molteplici offerte disponibili basta entrare nell'area dedicata.

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it