Senza dubbio il periodo dell’anno è quello più propizio e i vantaggi sono innumerevoli per quanti sapranno fare la scelta più strategica in un’ottica di coordinamento con quelle che sono le esigenze dei fitness club.

Raggiungere, nei mesi precedenti la pausa estiva, la qualificazione di istruttore in una delle molteplici discipline ed attività motorie che vanno a formare il palinsesto di proposte offerte nelle palestre, è una delle decisioni che vengono prese da molti per prepararsi ad affrontare la nuova stagione con tutti i requisiti necessari.

Infatti, è proprio con l’avvicinarsi dell’estate che i centri sportivi selezionano nuove figure da inserire nel proprio organico in vista nella ripartenza a settembre di tutte le attività a pieno regime. Periodo frenetico, quello dell’inizio della nuova stagione, in cui tutto deve essere pronto, con il personale inserito nei rispettivi ruoli e dove l’attenzione è rivola al raggiungimento degli obiettivi prefissati che passa attraverso la soddisfazione dell’esigenze dei clienti.

Trovarsi con delle lezioni scoperte o a corto di personale tecnico o commerciale a stagione iniziata rappresenta senz’antro una di quelle criticità in cui qualsiasi imprenditore non vorrebbe mai ritrovarsi.

Ecco che la pianificazione di tutte le attività programmate per la nuova stagione è frutto di una valutazione attenta anche delle risorse umane disponibili: tecnici preparati e addetti alla vendita formati adeguatamente.

Il periodo pre estivo è proprio quello in cui normalmente si lavora per preparare la nuova stagione, si pianificano i servizi e le attività da erogare, si fanno delle scelte sulla base delle tendenze e quindi si eliminano alcuni corsi e se ne inseriscono altri che potrebbero avere maggiore successo, si rimpiazza il personale che ha cessato il rapporto di collaborazione con il centro.

Queste sono alcune delle problematiche che si devono affrontare in questo periodo, che quest’anno sarà caratterizzato da maggiori difficoltà avendo alle spalle, ormai si spera definitivamente, due anni di pandemia in cui tra l’altro si sono persi molti istruttori che hanno preferito fare scelte di vita differenti e che quindi non sono più disponibili.

La Fitness Academy estiva ha dunque la finalità di rispondere a questo tipo di esigenza, cioè quella di consentire di raggiungere la formazione necessaria a ricoprire i ruoli tecnici e gestionali di cui necessità un club, attraverso la qualificazione di differenti figure di istruttori impegnati in una molteplicità di discipline sportive ed anche di quelle professionalità che andranno a ricoprire il ruolo di responsabile nei differenti comparti previsti o di consulente di vendita.

Come sempre, le circa 60 attività formative presenti in catalogo vengono ripartite in 6 aree tematiche, per meglio orientare la scelta degli interessati, sia che si tratti dell’aspirante istruttore sia che si tratti del centro che desidera investire nella formazione del personale.

Inizieremo con i corsi base, di primo livello, per poi andare a qualificare le migliori professionalità con gli step successivi (secondo e terzo livello), grazie anche ad un ampio ventaglio di master monotematici che si rivolgono appunto a chi è già in possesso di un background formativo di base. Ed in questo ambito le opportunità rivolte ai laureati in Scienze Motorie sono davvero molteplici e articolate.

Fra i corsi adatti a chi desidera raggiungere la qualificazione base ci sono il Corso per istruttore di fitness e body building, primo passo per diventare un personal trainer professionista; il Corso per istruttore di fitness musicale e tonificazione, per diventare insegnante nei corsi collettivi; il Corso base per istruttore di pilates matwork, scelto da chi vuole entrare in questo fantastico mondo che non perde mai interesse; il Corso per istruttore di acquafitness, per diventare tecnici nella ginnastica in acqua.

Il professionista già qualificato ed il laureato in Scienze Motorie potrà invece accedere, come accennato, ai master di specializzazione per accrescere le proprie competenze ed aggiungere strumenti alla propria dotazione. Il Master di traumatologie e ricondizionamento muscolare, il Master di specializzazione sul trattamento ginnastico nelle alterazioni posturali e nelle scoliosi, il Master di biomeccanica degli esercizi in palestra, il Master di preparazione atletica, il Master di acquamotricità neonatale sono solo alcuni tra quelli che vanno a raggiungere questo target.

Ma la forza dell’azienda palestra è data anche dalla capacità di attrarre e mantenere i clienti, incrementandoli e fidelizzandoli, grazie alle politiche adottate e alle strategie intraprese che devono necessariamente contemplare un potente reparto commerciale.

E’ in quest’ottica che abbiamo da sempre messo a disposizione una serie di corsi di formazione che andassero a preparare il consulente nel difficile compito di “trasformare un contatto in un contratto”. Offerta formativa che vede ben quattro formazioni che partono dal Corso base per consulente fitness e termina con il Corso per responsabile commerciale.

Ecco, è con questo spirito e con la passione di sempre, che ormai ci spinge a fare sempre meglio da 25 anni, che ci apprestiamo ad affrontare anche questa nuova sessione didattica con una Fitness Academy tutta da scoprire.

E’ dunque il momento di accedere alla scheda descrittiva del corso desiderato, prendere visione di tutti i dettagli informativi ed iscriversi entro il termine indicato per risparmiare sull’investimento.
           

 

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it