Ancora una volta si rinnova l'appuntamento fisso che da anni offre l’occasione agli istruttori di acquafitness di aggiornare le proprie conoscenze sull’allenamento in acqua, attraverso l’utilizzo di tutti i piccoli attrezzi disponibili.

Innovare, diversificare, adeguare le lezioni al livello e alle esigenze dei propri allievi diventa fondamentale per un insegnante di qualsiasi disciplina, come spesso viene ribadito in queste pagine. Ma anche ritrovare quegli stimoli, che solo un lavoro guidato da master trainer professionisti può dare, diventa essenziale per crescere professionalmente e passare al livello successivo.

Spesso le difficoltà di un istruttore di acquagym sono legate all’incapacità di rinnovarsi in funzione dell’evoluzione delle tecniche e delle aspettative dei praticanti, risultando in questo modo ripetitivi e poco efficaci.

Lo studio, l’analisi degli errori e delle criticità che si possono incontrare durante il proprio lavoro, il confronto con altre esperienze che nei momenti di formazione vengono condivise diventano lo strumento di apprendimento più utile al raggiungimento dell’obiettivo.

Con il Corso di Acquafit Power si ottiene proprio il risultato di dare una svolta al proprio lavoro, acquisendo nuove competenze che consentiranno di rendere le lezioni proposte ancora più coinvolgenti e in linea con le aspettative di un pubblico spesso piuttosto eterogeneo.

L’alternanza teoria e pratica, su cui è strutturato il corso, servirà a favorire i processi di apprendimento di tutte le nuove metodologie di allenamento in vasca con l’impiego dello step e di tutti i più importanti attrezzi che usualmente vengono messi a disposizione in piscina. Tra questi, il tondo ludo, i manubri, le polsiere e le cavigliere che forniscono un incremento della resistenza da superare rispetto a quella già provocata dall’acqua stessa.

Verranno inoltre affrontati anche i principali aspetti legati al rapporto insegnante/allievo, mettendo in luce quelle che sono le maggiori difficoltà che si possono incontrare e le possibili soluzioni alle problematiche più frequenti, in modo da alimentare quelle capacità relazionali così importanti quando si lavora con le persone.

Un corso intensivo della durata di un giorno in cui immergersi, in senso anche letterale del termine, in un mondo di novità che daranno al tecnico nuovo materiale su cui lavorare per innovare le proprie lezioni di acquafitness.

Entro l’8 luglio potrà essere prenotato un posto al Corso di Acquafit Power approfittando delle agevolazioni previste in questo periodo e fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it