Il programma formativo della prossima sessione autunnale vedrà come sempre in calendario i due principali percorsi rivolti a coloro che intendono conseguire la certificazione CONI per insegnare in palestra.

Come è noto, per lavorare in un centro sportivo e rientrare nei requisiti richiesti dalla normativa vigente, specie se la collaborazione è prestata a favore di ASD o SSD, è necessario possedere una qualifica riconosciuta dal CONI tramite federazioni ed enti di promozioni sportiva.

Il mercato offre una grande varietà di corsi che rispettano i requisiti ricordati ma quello che cambia è la sostanza, cioè la qualità e la quantità dei contenuti, i modelli didattici adottati, i programmi di studio e, naturalmente, il livello dei formatori messi a disposizione.

Tra queste caratteristiche la durata assume poi un’importanza dirimente quando si sceglie il percorso più idoneo a soddisfare l’esigenza di una preparazione adeguata a rivestire un ruolo di responsabilità così delicato come quello di istruttore in sala attrezzi o in sala corsi.

Un corso di formazione della durata di pochi giorni chiaramente non potrà mai offrire i contenuti e la possibilità di un apprendimento graduale e progressivo che invece garantisce un percorso della durata di più mesi.

La presenza di un solo docente che si occupa di tutte le materie previste non potrà offrire gli stessi risultati di un pool di formatori specializzati, ognuno in una singolo insegnamento.

L’applicazione pratica costante dei contenuti analizzati in aula, attraverso sessioni in palestra, non potrà essere fruttuosamente rimpiazzato da sole lezioni teoriche, anche se di fondamentale importanza.

La verifica periodica dell’apprendimento dei programmi didattici potrà poi avere una sua concreta e fattiva applicazione soltanto quando è possibile contare su un tempo sufficientemente congruo rispetto alla quantità di materie da trattare.

Insomma, un corso che porti lo studente ad acquisire le conoscenze, le competenze e le abilità necessarie a ricoprire con la giusta preparazione la funzione di tecnico di sala attrezzi o di sala corsi, deve possedere una serie di requisiti che partono dalla durata per estendersi ai programmi, alla qualità dei docenti e ai supporti didattici principalmente.

Queste sono le caratteristiche dei due principali corsi di formazione che da 25 anni noi mettiamo a disposizione per quanti desiderano diventare professionisti del fitness.

Il Corso per istruttore di fitness e body building è quello che permette di conseguire la qualifica valida per l’insegnamento in un contesto di allenamento individuale, aprendo la strada alla carriera di personal trainer con tutti i vantaggi in termini di soddisfazioni economiche e professionali.

Il Corso per istruttore di fitness musicale e tonificazione è invece quello scelto da quanti intendono impegnarsi nell’allenamento collettivo, nei corsi di gruppo per intenderci, o group fitness per usare la definizione anglosassone.

Entrambi i percorsi hanno una durata trimestrale, per un totale di circa 70 ore di lezioni, tra sessioni teoriche e pratiche, e un impegno che si limita soltanto ai fine settimana non consecutivi.
Le lezioni saranno erogate in modalità mista: online quelle teoriche (in live streaming) e in presenza quelle pratiche. Dando in questo modo la possibilità a quanti vengono da più lontano di limitare le trasferte soltanto alle lezioni pratiche, con notevole risparmio economico e di tempo.

Ogni corso sarà integrato da un Supporto Didattico Online che affiancherà, con un servizio di tutoraggio, ogni singolo partecipante nello studio e nella preparazione all’esame conclusivo.

La certificazione ottenibile con il superamento del corso è riconosciuta da MSP/CONI e consente di lavorare in tutti i centri sportivi presenti sul territorio nazionale.

La quota di partecipazione a ciascuno di questi due corsi varia in funzione di quando ci si iscrive: prima ci si prenota e meno di paga.

Fino al 5 agosto sono attive le preiscrizione più vantaggiose, includendo anche la possibilità di un pagamento dilazionato.

Quindi per non perdere l’opportunità di seguire una formazione di alto livello che ti darà la possibilità di raggiungere l’obiettivo di una certificazione riconosciuta, approfittando dei vantaggi offerti con le preiscrizioni, clicca sul corso che ti interessa tra:

Corso per istruttore di fitness e body building

Corso per istruttore di fitness musicale e tonificazione

 

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it