Mai come in questo periodo, gravate dai continui rialzi dei costi per l’energia, le piscina hanno l’urgenza di pianificare le corrette strategie di gestione, anche sotto il profilo tecnico e didattico, ottimizzandone la redditività.

Tutti gli impianti sportivi e le piscine in particolare sono strutture energivore che hanno la necessità di lavorare sul rendimento delle attività proposte affinché risulti profittevole - ma di questi tempi almeno non in perdita - l’attività di gestione dell’azienda sportiva.

Oltre a tutti gli aspetti strutturali e tecnici legati al funzionamento dell’impianto natatorio e quindi a tutte le questioni inerenti i loro pieno efficientamento, diventa cruciale puntare sull’organizzazione delle attività motorie proposte al suo interno ed offerte agli utenti in una varietà di formule e modalità che trovano nella loro scelta e pianificazione un passaggio fondamentale.

Selezionare i corsi che possano avere maggiore richesta, oltre alle classiche attività natatorie, passando da un’indagine circa le tendenze del mercato di riferimento; organizzarli efficacemente in palinsesti ragionati in funzione delle differenti necessità; proporli all’utenza in modo da esaltarne l’appetibilità; gestire lo staff di istruttori, con il loro pieno inserimento all’interno di specifiche dinamiche aziendali sono solo alcune degli aspetti su cui concentrarsi affinché tutti gli ingranaggi di un delicato meccanismo risultino perfettamente funzionanti.

Considerando che il core business di una piscina è rappresentato soprattutto dall’erogazione di servizi gestiti dallo staff tecnico, ecco che la scelta e la modalità di conduzione dei corsi svolti in vasca diventano prioritari.

L’imperativo è quello di sfruttare a pieno gli spazi acqua disponibili, entro i limiti dettati dalle norme di sicurezza e dalle esigenze di confort degli utenti stessi.

Per affrontare tutti questi temi ed offrire ai professionisti del settore valide risposte ad ogni loro necessità in questo ambito, da 25 anni siamo impegnati nell’erogare una formazione al più alto livello nei differenti comparti che caratterizzano l’offerta didattica di una piscina, con la sola esclusione delle attività prettamente natatorie.

A partire da un corso rivolto proprio alla figura del direttore di piscina, in tutte le sue sfaccettature che vanno a caratterizzare il suo ruolo: il Master di gestione tecnica degli impianti natatori (prossima edizione: 5/6 novembre).

Corso online della durata di 12 ore in live streaming, con accesso ad un’aula virtuale che garantirà l’interazione con i docenti, in cui si affronteranno tutte le tematiche inerenti l’organizzazione delle attività proposte, lo sviluppo e la valorizzazione delle risorse umane all’interno dello staff, la promozione dei servizi erogati in riferimento anche alle dimensioni della struttura, alla complessità dell’impianto e alla collocazione geografica.

Un corso che forma direttori tecnici che abbiano le prerogative per assumere, con responsabilità e competenza, tutte le deleghe che andranno loro assegnate, grazie al contributo di formatori che vantano un’esperienza pluridecennale nel settore.

Oltre a questo la nostra offerta formativa si concentra anche sulla preparazione di figure tecniche specifiche che vanno a costituire lo staff di un impianto natatorio, come l’Istruttore di acquafitness,  l’Istruttore di hydrobike o l’Istruttore di acquafit power per quanto concerne il fitness in acqua.

Oppure tutti i principali ambiti dell’acquamotricità rivolta a diverse fasce di utenza, come l’Acquamotrcità prenatale, l’Acquamotrcità neonatale e l’Acquamotrcità prescolare.

Formazioni gestite in presenza, considerate le necessarie esigenze legate all’istruzione pratica di ogni singola attività, di durata differente a seconda della tipologia di corso e con rilascio di certificato riconosciuto.

Per coloro poi che desiderano optare per percorso guidato è previsto il Percorso Formativo Consigliato che coniuga il risparmio alla flessibilità di partecipazione.

Per maggiori dettagli sulle caratteristiche di ciascun corso di formazione basta accedere all’area tematica dedicata cliccando qui.

 

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it