Continuare ad aggiornarsi su nuovi format e metodiche d’insegnamento in vasca, per un istruttore di fitness acquatico è un imperativo ineludibile se si vuole evitare di rimanere a corto di idee e soluzioni per le proprie classi.

La ripetitività delle lezioni proposte è infatti uno dei rischi maggiori nel lavoro dell’insegnante di acquafitness, con la conseguenza di rendere, presto o tardi, più noiose e meno stimolanti le lezioni presentate oppure non completamente adatte alla tipologie di pubblico a cui ci si rivolge.

Capita frequentemente che in piscina, là dove le lezioni vengono suddivise per tipologia e obiettivi, in realtà le differenze siano veramente minime e le sequenze di esercizi e di basi musicali utilizzate siano quasi impercettibili, così come la reale efficacia degli esercizi proposti in ragione delle specifiche esigenze di chi partecipa alle diverse sessioni di lavoro.

L’acqua è un elemento che già di per sé genera benessere e divertimento, agevolando così il compito dell’istruttore. Ma non avere gli strumenti necessari per sfruttare efficacemente questo vantaggio, rendendo gli allenamenti veramente produttivi, rappresenta un grosso limite per l’istruttore di questa disciplina.

Senza poi contare gli aspetti legati al coinvolgimento emotivo che fanno una differenze sostanziale e che sono la conseguenza di una serie di fattori che riguardano, oltre alla scelta degli esercizi in funzione degli obiettivi e del livello di capacità degli allievi, anche le basi musicali utilizzate e il carisma dell’istruttore.

Negli anni, poi, sono stati sviluppati molti attrezzi impiegati nell’acquafitness, tra cui soprattutto lo step ma anche le cinture per il galleggiamento in acqua alta e tutti quegli accessori volti ad aumentarne la resistenza prodotta durante l’esecuzione degli esercizi e, di conseguenza, l’impegno per i distretti muscolari direttamente coinvolti e per l’apparato cardiovascolare.

Il Master di Acquafit Power, in programma ad aprile, è un must della nostra proposta formativa ormai da parecchi anni e si rivolge essenzialmente agli istruttori di acquafitness, già certificati, che desiderano implementare ed aggiornare le proprie conoscenze tecniche sulle differenti metodiche di lavoro con l’acquastep ed i molti piccoli attrezzi in dotazione di tutte le piscine.

Una grande opportunità, quindi, per dotarsi di nuovo materiale e imparare ad utilizzare efficacemente i format più innovativi e divertenti che il settore del fitness acquatico mette a disposizione periodicamente.

Con il Master di Acquafit Power si potrà portare una ventata di novità alle lezioni proposte in acqua, in funzione del livello della classe e degli obiettivi raggiungibili, con l’accento anche sul coinvolgimento emotivo e il divertimento che non debbono mai mancare se si vogliono fidelizzare nel tempo i propri allievi.

Scopri tutti i dettagli del corso e i vantaggi offerti con l’iscrizione effettuata entro il termine indicato cliccando qui.

 

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it