Sono aperte le iscrizioni a tutti i nuovi corsi della prossima sessione primaverile, compresi quelli necessari per il raggiungimento della certificazione di istruttore nelle differenti discipline del fitness, sia individuali che di gruppo.

Come di consueto tutta la formazione programmata è stata suddivisa nelle sei aree tematiche che costituiscono l’intera proposta formativa, di cui cinque tecniche ed una gestionale.

Orientarsi tra tutte le possibilità contemplate risulta, in questo modo, più semplice sia per i singoli operatori, che intendono ottenere una qualifica di primo livello o di livello superiore, sia per i centri sportivi che hanno l’esigenza di formare il personale interno.

L’Area Fitness è rivolta essenzialmente ai tecnici che si occupano di allenamento individuale: istruttori di sala attrezzi e personal trainer principalmente. In quest’area, oltre ai corsi di formazione per l’ottenimento delle relative certificazioni, ritroviamo anche tutti i corsi di specializzazione ed aggiornamento sui temi inerenti l’esercizio fisico nei diversi contesti e la nutrizione sportiva.

L’Area Discipline musicali è concepita per dare supporto ai trainer di group fitness in una molteplicità di discipline che vanno da quelle coreografate a quelle non coreografate, tra cui lo step, l’allenamento funzionale e la tonificazione a cui si aggiungono i corsi del settore olistico che corredano la vasta scelta di opportunità formative.

L’Area Pilates matwork è interamente destinata a questo metodo che non conosce crisi, grazie alla quale si formano i nuovi istruttori attraverso un percorso costituito da tre livelli, arricchito da una formazione specifica sui differenti ambiti di applicazione del Pilates.

L’Area Attività acquatiche è indirizzata al tecnico che lavora in piscina in tutte le discipline non natatorie, ripartite in fitness acquatico ed acquamotrcità, con un’ampia scelta di corsi per la qualifica di istruttore e master di specializzazione nelle diverse attività in vasca.

L’Area Riabilitazione sportiva offre invece ai tecnici già qualificati e con più esperienza una gamma di corsi di specializzazione, professionalizzanti, su temi di pertinenza del personal trainer come il recupero post infortunio, la ginnastica antalgica e la rieducazione posturale. Una serie di corsi di elevato profilo, dunque, rivolti essenzialmente al professionista delle scienze motorie.

L’Area Gestionale, infine, è stata creata come supporto per l’imprenditore ed il manager di un fitness club con lo scopo di fornire strumenti sempre nuovi di formazione del personale commerciale e direttivo nei differenti ruoli preposti a sovrintendere processi aziendali cruciali. Ritroviamo quindi la formazione per il reparto dei consulenti di vendita e per le figure di responsabile tecnico nei singoli comparti di un centro.

In totale sono circa 60 i corsi di formazione proposti nelle 6 aree tematiche previste, che da quasi 26 anni rappresentano un riferimento per il settore del fitness, con il coinvolgimento di quasi 40 formatori provenienti dal modo accademico e professionale.

Questi sono i principali numeri che contraddistinguono la nostra attività e che ci ha premesso, in tutto questo tempo, di preparare migliaia di operatori nei diversi ruoli strategici da cui dipende la vita di un centro sportivo.

Per scoprire tutti i corsi di formazione per il professionista del fitness è sufficiente entrare nell’area corrispondente al settore di proprio interesse.

 

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it