E’ proprio vero che un metodo applicato con successo da così tanto tempo, attraversando epoche diverse e confermandosi ogni volta come la soluzione ideale a molte esigenze, non può che essere una presenza fissa in palestra.

Avere cioè un ruolo di rilievo nel palinsesto di ogni centro fitness che, pur non essendo uno studio specializzato e completamente dedicato a questa disciplina, non può rinunciare a proporre una serie di corsi di matwork che soddisfino le molteplici richieste di un pubblico eterogeneo ma fidelizzato ad un metodo che trova impiego in molti contesti: nella riabilitazione e nella rieducazione posturale, nella preparazione al parto e nel rilassamento, nella danza ed abbinato allo yoga.

Pilates e Yoga, per esempio, sono due discipline nate ai poli opposti della terra ma che si incontrano in un connubio che esalta l’interazione mente e corpo alla ricerca di un concetto di benessere più intenso e totalizzante.

Per la versione Matwork del Pilates che non impiegando macchinari risulta veramente alla portata di tutti, basta uno spazio per il corpo libero e tutt’al più dei piccoli attrezzi che vanno ad integrare la proposta didattica: fitball, miniball, ring, elastici e poco altro.

Offrire corsi Pilates Matwork all'interno della palestra vuol dire riempire le sale di appassionati del metodo che generalmente non si allenerebbero in altro modo.

Significa fidelizzare una platea di appassionati che trovano in questa disciplina la risposta ai più svariati bisogni, come abbiamo visto, ma che sono particolarmente esigenti, ne conoscono le peculiarità e sono alla ricerca di una guida preparata e attenta alle necessità di ciascuno.

La formazione e l’aggiornamento continuo di un istruttore di Pilattes Matwork richiede tempo e dedizione ma regala enormi soddisfazioni sia a livello professionale che personale.

L’istruttore di Pilates è un condensato di capacità tecniche e relazionali. Ha cioè un bagaglio di conoscenze solido sulle caratteristiche del metodo e sui suoi differenti ambiti di applicazione; ne sa impiegare correttamente tutti gli esercizi in sequenze efficaci in funzione degli obiettivi; fa utilizzare in modo produttivo i molteplici piccoli attrezzi disponibili.

Ma possiede anche intelligenza emotiva, è empatico, sa ascoltare, riesce ad instaurare relazioni di qualità con i propri allievi che lo seguono nel raggiungimento dei propri obiettivi.

Tutto questo sarà oggetto della nuova formazione per Pilates Matwork Trainer in partenza a maggio.

Un percorso a tappe che avrà inizio con il Corso per istruttore di Pilates Matwork livello base, che prevede una certificazione abilitante e spalanca le porte del mondo del lavoro nelle palestre e negli studi specializzati.

Questo primo corso avrà una durata di quattro giorni suddivisi in due fine settimana non consecutivi, in cui si alterneranno sessioni teoriche e pratiche in una progressione didattica che consentirà l’acquisizione dei principi fondamentali del Pilates, degli esercizi di base che fanno parte del metodo e delle metodiche di costruzione e conduzione delle lezioni.

Un’opportunità importante per chi persegue l’obiettivo di voler trasformare in lavoro una passione maturata in anni di pratica e di studio di questa disciplina.

E’ possibile accedere ai singoli livelli del corso oppure scegliere l’interno Percorso Pilates Trainer che offre indubbi vantaggi sia sulle possibilità di partecipazione flessibile alle lezioni sia sotto il profilo economico.

Per approfondire tutti i dettagli del corso e prenotare il proprio posto in aula basta cliccare qui.

 

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it