Le prossime settimane saranno caratterizzate da una fervida attività formativa in ogni settore, rivolgendosi a tutti i ruoli tecnici e gestionali che avranno un'ampia possibilità di aggiornamento e specializzazione.

Innanzitutto l'area dedicata alla Sala attrezzi, in cui operano istruttori e personal trainer, vede un calendario ricco di opportunità tra cui si segnalano il Master di preparazione atletica il cui obiettivo è quello di permettere al trainer di proporre programmi di allenamento volti al miglioramento della prestazione in alcuni fra gli sport più praticati.

Ma anche lo stage sui Programmi dimagranti, sempre molto richiesto, riuscirà a dare delle risposte all'allenatore impegnato con soggetti in sovrappeso che necessitano di un approccio graduale ma efficace, in abbinamento ad una corretta Alimentazione e supplementazione.

In Sala corsi abbiamo tutta la gamma di attività musicali con il Corso per istruttori di Aerobic Fight t.b.k. e gli stage di Step e Total Body Training. Non poteva però mancare un'attenzione particolare per l'olistico con il sempre molto ambito Corso per istruttori Power Yoga che darà una connotazione fitness ed atletica ad una disciplina antica.

Sul Pilates la formazione di livello superiore si svolgerà con il Corso istruttori di Pilates Matwork intermedio ed il Corso istruttori di Pilates Matwork avanzato, a cui si aggiungono gli stage di Pilates Stretching e Pilates Prenatale per acquisire nuove competenze nei diversi ambiti di applicazione del metodo pilates.

Gli insegnati di Corsi in acqua avranno invece a disposizione due master altamente specializzanti e pensati principalmente per chi si occupa di nuoto e di fitness acquatico: uno rivolto agli Istruttori di Acquaticità Prenatale e l'altro agli Istruttori di Acquaticità Prescolare.

Agli specialisti in Rieducazione funzionale e massaggio proponiamo il Master di traumatologia e ricondizionamento muscolare ed il Master di massaggio neuromuscolare. Nel primo caso un master di quattro giorni interamente dedicato al recupero post infortunio attraverso l'uso specifico delle attrezzature di una palestra. Il secondo orientato all'apprendimento delle tecniche di intervento sui trigger point.

Due i temi trattati dai prossimi due stage dell'Area Gestionale: il Direttore del centro fitness e Le qualità di vendita dell'istruttore. Gli aspetti caratterizzanti la figura del responsabile di un centro sportivo, con tutte le prerogative che questo professionista deve avere per raggiungere gli obiettivi, sarà al centro del primo incontro. Lo sviluppo delle abilità commerciali di un trainer, troppo spesso concentrato solo su questioni tecniche, sarà invece il focus del secondo incontro che vorrà fornire nuovi strumenti pratici per una più efficace valorizzazione del proprio lavoro.

Un'ampia scelta di attività didattica, con il contributo di docenti di elevato profilo professionale, i cui programmi didattici sono disponibili nelle pagine del sito.

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it