Sono attive le promozioni ai nuovi corsi autunnali per il conseguimento della certificazione valida ad operare come istruttore fitness ed istruttore di fitness musicale, primo passo per intraprendere la carriera di trainer.

Due percorsi che prepareranno i candidati a rivestire un ruolo fra i più ambiti nel settore del wellness, quello cioè di Personal Trainer o di Group Fitness Instructor, con tutto quel correlato di soddisfazioni professionali che caratterizzano quei lavori che sono la diretta emanazione di una passione coltivata per anni da praticante e che ad un certo punto si desidera mettere a frutto mettendosi al servizio degli altri.

Questo richiede tanto impegno e determinazione ma i risultati poi arrivano e ai più meritevoli si aprono le porte di una carriera che può essere davvero molto entusiasmante, considerato che i numerosi club presenti sul territorio nazionale sono alla perenne ricerca di collaboratori validi, affidabili, professionali ed autorevoli a cui affidare i propri clienti.

E sono proprio loro, i club, che spesso hanno difficoltà ad intercettare candidati con questi requisiti da inserire nel proprio organico e a cui demandare gradualmente anche compiti di responsabilità, che necessitano di una preparazione e di un’esperienza che solo una solida formazione di base ed un impegno diretto sul campo possono assicurare.

La nuova edizione dei due percorsi formativi che partiranno ad ottobre ha proprio questa finalità: creare i futuri professionisti nell’allenamento individuale e in quello collettivo, vale a dire gli istruttori di sala attrezzi e sala corsi.

Con tutte le prerogative che ciascun ruolo comporta ma anche tenuto conto delle caratteristiche di base che li accomuna, come ad esempio quelle capacità relazionali che fanno veramente la differenza quando poi c’è da stare con le persone, comprendere i loro bisogni profondi e dare loro una risposta adeguata.

Ecco perché sia il Corso per istruttore di fitness che il Corso per istruttore di fitness musicale fra le molteplici materie trattate danno spazio anche a questi temi, necessari per costruire quelle specifiche qualità.

E poi tutte le competenze tecniche, suddivise in aree tematiche, che permetteranno di conoscere il funzionamento del corpo umano e le metodiche per allenarlo in funzione delle singole peculiarità ed esigenze.

Tutto questo attraverso un percorso graduale, costituito da lezioni teoriche e pratiche in cui cimentarsi un po’ alla volta nel ruolo di istruttore, assaporandone il gusto ma affrontando anche le prime difficoltà. Perché un conto è allenare se stessi, un altro è allenare gli altri. C’è tutta la “differenza del mondo” e bisogna cominciare a rendersene conto quando si vive ancora in un ambiente protetto come quello offerto da un corso di formazione in cui si è seguiti e assistiti da formatori professionisti.

Questo spiega anche il motivo per cui questi due corsi di formazione hanno una durata decisamente superiore alla media. E cioè quello di mettere a disposizione tutto il tempo occorrente a costruire quelle competenze e conoscenze che poi agevoleranno i neo istruttori nel proprio lavoro, garantendosi quel successo a cui tutti ambiscono.

Corso per istruttore di fitness e Corso per istruttore di fitness musicale, che da oltre 25 anni contribuiscono a formare i professionisti del fitness con tutte le prerogative che il mercato richiede.

Ed entro il 4 agosto, grazie alle promozioni attive in questo periodo, si potrà accedere ad una delle due formazioni fruendo dei vantaggi previsti e con un risparmio notevole sulle quote di partecipazione, anche con pagamento rateizzato.

Per non perdere l’occasione basta cliccare su Corso istruttore fitness o su Corso istruttore fitness musicale e prenotare il proprio posto in aula.

 

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it