Approfittare dei vantaggi offerti dalle pre-iscrizioni consente di ottimizzare l’investimento per la partecipazione ad alcuni corsi di formazione per diventare istruttore in una delle tante discipline del fitness proposte in palestra.
Sono ben 13 i corsi in pre-iscrizione programmati per la sessione autunnale ai quale è possibile accedere sfruttando le agevolazioni previste i questo periodo, alcuni dei quali in scadenza nei prossimi giorni.
Tra questi, ricordiamo il Corso per Istruttore di fitness e body building (online e in presenza) che offre un percorso didattico incentrato sull’acquisizione delle conoscenze e competenze necessarie a programmare e guidare un allenamento con i sovraccarichi finalizzato al raggiungimento di differenti possibili obiettivi, come il potenziamento muscolare, il miglioramento delle condizioni di forma generali, la preparazione atletica di base, il dimagrimento. Al termine del quale si potrà conseguire una qualifica che permetterà di lavorare in palestra e aprirà la strada all’iter che porta al livello superiore, quello di Personal trainer.
Nello stesso periodo, si svolgerà anche il Corso per Istruttore di fitness musicale e tonificazione (online e in presenza) con un programma didattico articolato in diversi insegnamenti che metteranno in condizione il partecipante di gestire corsi di gruppo nelle principali attività motorie collettive. Dallo step al total body training, dalla g.a.g. al body tonic, dall’aerodance al fitball.
In pre-iscrizione anche il Corso per Istruttore di pilates matwork, (in presenza) grazie al quale il candidato potrà iniziare ad insegnare alle proprie classi di allievi un metodo che da oltre 100 anni rappresenta un sicuro riferimento per quanti desiderano ottenere un livello di benessere ideale o devono intraprendere un percorso di recupero post infortunio oppure, ancora, intendono concentrarsi sul ripristino di una postura ottimale.
Il Master di acquaticità neonatale (in presenza), invece, si rivolge a quegli operatori che vogliono trovare uno sbocco professionale proprio nel lavoro con questa tipologia di pubblico, rappresentata dai bambini nella fascia 0/3 anni e dai loro genitori. Una formazione, questa, focalizzata soprattutto sul supporto alla genitorialità con lo scopo di far raggiungere al piccolo un’ottimale sicurezza in acqua.
Rimanendo sempre nel settore delle piscine, il Master di gestione tecnica degli impianti natatori (online) offre una formazione di alto profilo rivolta alla figura del responsabile tecnico, impegnato nell’arduo compito di dover coordinare risorse umane, attività didattiche, impianti e materiali. Un ruolo, quello del responsabile tecnico in piscina, che si sta sempre più diffondendo in ragione di una sempre maggiore complessità nella gestione dell’impianto natatorio.
Per non perdere l’occasione di garantirsi una formazione di qualità alle migliori condizioni basta cliccare sul corso prescelto, accedere alla scheda descrittiva e prenotare il proprio posto in aula.
QUADERNI TECNICI: ENERGETICA MUSCOLARE 2^ PARTESegue, in questa seconda parte, l’analisi sia pur sintetica dei mezzi di produzione energetica, soff... |
Abbiamo 38 visitatori e nessun utente online