Stanno terminando le promozioni estive ad una selezione di corsi di formazione in programma per la prossima sessione autunnale che darà il via alla nuova stagione 2024/2025, con una proposta formativa davvero eccezionale.
I corsi in promozione sono presenti in quasi tutte le aree tematiche in cui è suddiviso l’interno programma didattico e la scelta è caduta su entrambe le tipologie di formazione rivolta sia a coloro che desiderano raggiungere la qualifica di operatore del fitness, in una delle molteplici discipline previste, sia a chi invece è già in possesso di un a certificazione ma necessita di una specializzazione in uno specifico ambito.
Ecco che, per esempio, al fitness trainer con un buon bagaglio di conoscenze tecniche sono rivolti alcuni master come quello sulla Biomeccanica in palestra, grazie al quale verranno approfondite le conoscenza sulle caratteristiche e l’impiego degli esercizi con i sovraccarichi; quello sulla Traumatologia e il ricondizionamento muscolare, in cui si affronterà il delicato tema del recupero post infortunio; quello sul Trattamento ginnastico nelle alterazioni posturali e nelle scoliosi, nel quale si analizzeranno tutte le metodiche di un’efficace ginnastica correttiva.
Per coloro che invece intendono conseguire il diploma di istruttore di attività di gruppo sono disponibili in promozione due corsi fra i più richiesti: quello per Istruttore di indoor cycling, dove verranno formati i futuri trainer di ciclismo stazionario a secco, e quello per Istruttore di power yoga, rivolto essenzialmente ai cultori delle discipline olistiche.
Nell’Area attività acquatiche sono state selezionate due formazioni destinate a quanti hanno l’obiettivo di apprendere le tecniche d’insegnamento e la relativa qualifica nelle attività motorie verticali più praticate in piscina. Ci stiamo riferendo al Corso per istruttore di acquafitness e al Corso per istruttore di hydrobike che, attraverso lezioni teoriche e pratiche, prepareranno i partecipanti a creare e condurre lezioni in vasca ad alto contenuto emozionale.
In ambito gestionale non potevamo non pensare ad una figura professionale ormai indispensabile in tutti i centri sportivi come quella del Consulente di vendita. Con una formazione ripartita in due livelli, si preparano i futuri addetti commerciali a rivestire questo ruolo, così strategico per un’attività imprenditoriale, con tutti gli strumenti idonei non solo per affrontare con sicurezza trattative commerciali di successo ma anche per instaurare un rapporto professionale proficuo con i clienti che generi rinnovi, up e cross selling, referral.
Questa è soltanto una breve panoramica dei corsi ancora per qualche giorno in promozione che consentirà di approfittare di un doppio vantaggio sulle quote di partecipazione e quindi di un più interessante investimento.
Per scoprire tutte le caratteristiche delle promozione attive è sufficiente individuare il corso di proprio interesse, tra quelli contrassegnati, ed accedere alla scheda descrittiva.
QUADERNI TECNICI: ENERGETICA MUSCOLARE 2^ PARTESegue, in questa seconda parte, l’analisi sia pur sintetica dei mezzi di produzione energetica, soff... |
Abbiamo 37 visitatori e nessun utente online