E’ disponibile il calendario completo di tutte le attività formative della sessione primaverile, che avrà inizio a maggio, con la consueta ripartizione nelle sei aree tematiche che aiuta ad orientarsi meglio nella scelta.

Ai corsi di base rivolti agli insegnanti delle differenti discipline del fitness, che consentiranno il conseguimento di una qualifica riconosciuta dall’EPS/CONI, fondamentale per poter operare all’interno di tutte le ASD e SSD sul territorio nazionale, si affianca una formazione di livello superiore a cui potrà accedere chi è già in possesso dei requisiti minimi e delle certificazioni necessarie.

Delle sei aree tematiche previste, che comprendono tutte le attività formative proposte, cinque sono dedicate all’acquisizione e allo sviluppo delle competenze tecniche ed una a quelle commerciali e gestionali, in modo da coprire tutto il ventaglio di mansioni che rappresentano la forza lavoro di un fitness club, per un totale di quasi 60 tra corsi e master di diversa durata.

Le lezioni possono venire erogate in presenza oppure online (in live streaming) a seconda del programma didattico e, per alcuni corsi, con una modalità mista: richiedendo cioè la partecipazione fisica durante le sessioni pratiche e da remoto per quelle teoriche. Questa possibilità rappresenta un indubbio vantaggio per tutti coloro che, meno comodi a raggiungere la nostra sede di Milano, possono in questo modo gestire la loro frequenza con maggiore facilità e risparmio sui costi di trasferta.

Le materie in programma e i temi trattati verranno insegnati tramite lezioni frontali, partecipative e laboratori pratici in cui sperimentare ed applicare i contenuti appresi sotto la diretta assistenza dei docenti incaricati.

Per i corsi di maggiore durata è inoltre previsto un servizio di tutoraggio, che affiancherà ogni singolo studente nello studio e nella preparazione all’esame di qualificazione finale che renderà effettivo l’accesso al ruolo per il quale si è preparato.

Tutto questo è reso possibile anche grazie al fondamentale contributo di circa 40 formatori provenienti sia dal mondo accademico che da quello professionale, con una spiccata attitudine all’insegnamento di materie propedeutiche e specifiche contestualizzate alle scienze motorie.

L’obiettivo di tutte le proposte formative è infatti quello di trasferire competenze, strumenti pratici immediatamente utilizzabili e le conoscenze che ne stanno alla base, così da poter efficacemente concorrere alla preparazione di professionisti consapevoli e adeguati al ruolo per il quale hanno studiato.

Di seguito le sei aree tematiche:

Fitness e body building
Fitness musicale e indoor cycling
Pilates matwork
Attività acquatiche
Riabilitazione sportiva e massaggio
Gestionale

In questo mese di aprile sono inoltre attive le promozioni su una selezione di corsi, presenti in tutte le aree tematiche, che permetteranno di godere dei vantaggi offerti, rendendo l’investimento in formazione ancora più allettante.

 

 

Contattaci

  02.21.11.96.76   (mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00 da lun. a ven. 15.30 - 18.30)
   
oppure vai alla pagina CONTATTI
 
 
 

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it