Il mese di marzo si preannuncia come un'opportunità imperdibile per tutti i professionisti del fitness che desiderano accrescere il proprio bagaglio di conoscenze e competenze attraverso una formazione di alto profilo.

Gli operatori, impegnati nei diversi reparti di un fitness club, avranno infatti a disposizione le attività formative più adatte alle proprie esigenze, scegliendo tra le molteplici proposte di marzo e aprile ripartite nelle sei aree tematiche previste.

Fra i molti appuntamenti dei prossimi mesi ne segnaliamo alcuni che stanno riscuotendo un crescente interesse perché sono delle novità del nostro catalogo oppure perché si rinnovano puntualmente come occasione di crescita professionale.

Fitness e Medicina, Ginnastica per anziani, Allenamento over 50 e Strategie antiage sono alcuni titoli degli stage monotematici, della durata di un giorno ciascuno, che sono programmati per il prossimo periodo. Tutti concepiti per offrire al personal trainer una visione completa di allenamento a 360 gradi per le diverse tipologia di utenza.

Basti pensare all'importante occasione offerta dal fitness come terapia per alcune patologie anche invalidanti, come il diabete od il sovrappeso, ovviamente proposto sempre sotto controllo medico. Oppure ad un tema delicato come l'allenamento per gli anziani o ancora alle strategie per contrastare gli effetti dell'invecchiamento.

Nell'Area Discipline Musicali va in scena l'allenamento funzionale con due stage monotematici: Functional Workout Group e Fitball Training. A cui si aggiungono due cavalli di battaglia come lo stage di Step e di Total Body Training. Ma con un'attenzione particolare anche all'allenamento olistico con il Corso per istruttori di Power Yoga.

Per gli insegnati di pilates matwork in programma ci sono i Corsi istruttore di pilates nei livelli base, intermedio ed avanzato e la possibilità di un'ulteriore specializzazione attraverso la partecipazione agli stage di Pilates Miniball e Pilates Ring.

L'Area attività acquatiche propone i corsi di specializzazione in acquamotricità con il Master di acquaticità prenatale ed il Master di acquaticità neonatale. L'obiettivo, in questo caso, è quello di consentire l'acquisizione delle necessarie competenze per condurre lezioni collettive in acqua per le differenti fasce di utenza di una piscina.

Per coloro che sono invece impegnati nella rieducazione funzionale e posturale i corsi in programma forniranno gli strumenti per soddisfare le crescenti richieste da parte di soggetti con problemi al rachide o reduci da un infortunio. Tra questo il Master sul trattamento ginnastico nelle alterazioni posturali e nelle scoliosi ed il Master di ginnastica antalgica.

Ma anche i ruoli direttivi e gestionali troveranno negli appuntamenti delle prossime settimane un'opportunità di approfondimento di alcuni temi come la Direzione di un centro sportivo, di uno Staff tecnico o ancora di uno Staff commerciale.

Da considerare poi, in ogni area tematica, le interessanti possibilità offerte dai Percorsi Formativi Consigliati, con i loro innumerevoli vantaggi sia nella qualità didattica che sotto il profilo economico.

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it