Tra le tante mode passeggere è giusto riconoscere che l'indoor cycling, malgrado un inevitabile ridimensionamento, ha saputo negli anni consolidare la propria posizione in cima alle classifiche di preferenza degli utenti.

Certo, l'esplosione di questa disciplina con centri sportivi che investivano parecchi soldi nell'allestire sale spinning con numerosissime bike fa parte del passato. Ma non si può sicuramente sostenere che non ci sia sempre uno zoccolo duro di appassionati che mai rinuncerebbe ad un allenamento costante di ciclismo stazionario.

Inutile dire che il cuore pulsante di una lezione di indoor cycling sia l'istruttore, che ha un peso specifico fondamentale nel gradimento dei praticanti e, oltretutto, evita di esporli a rischi inutili che comprometterebbero la loro sicurezza e il loro entusiasmo, con la conseguenza di allontanarli da questa disciplina.

L'istruttore pianifica la lezione di indoor cyling in funzione degli obiettivi e del livello della classe, sceglie le basi musicali più adatte al tipo di allenamento, coinvolge emotivamente i propri allievi per rendere l'esperienza entusiasmante, è attento alle esigenze di ciascuno di loro ed è pronto a correggere eventuali errori senza provocare disagio.

Il nostro obiettivo è proprio quello di formare questo tipo di professionista attraverso i due livelli del Corso istruttore di indoor cycling (inizio 27 maggio), in cui si analizzeranno gli aspetti fisiologici e motori che caratterizzano questa disciplina, per poi studiare tutti i principali format adatti al praticante neofita come a quello avanzato.

Si terrà conto anche delle differenti tipologie di utenti fra quelli che hanno il fitness come finalità oppure la preparazione atletica al ciclismo.

Le sessioni teoriche e pratiche permetteranno di sviluppare competenze che poi si affineranno con l'esperienza ma che costituiranno le basi solide del futuro istruttore. Molta importanza verrà inoltre data alle tecniche di comunicazione che consentiranno di massimizzare l'efficacia delle lezioni proposte.

Entro il 12 maggio le iscrizioni godranno di una riduzione sulla quota di partecipazione.

Per maggiori dettagli su date, programma ed iscrizioni clicca qui.

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it