Tra le diverse tipologie di utenti di una palestra emergono sempre più coloro che sono alla ricerca di un'attività motoria adatta ad affrontare il problema delle rachialgie, confermando una tendenza già in atto da tempo.

Soddisfare questo tipo di richiesta richiede al trainer una conoscenza specifica delle cause che provocano questa sofferenza e della biomeccanica del rachide, in modo da poter concepire programmi di allenamento efficaci.

Un corso di elevata qualificazione come il Master di ginnastica antalgica, in programma il 7 e 8 ottobre, ha proprio l'obiettivo di fornire gli strumenti e le conoscenze necessarie all'operatore per poter proporre un trattamento ginnastico mirato, nei limiti dei propri ambiti di intervento e coordinato con altre figure professionali di riferimento quali il medico ortopedico, il fisiatra ed i fisioterapista.

Con due giorni di formazione intensiva, 12 ore di lezioni teoriche e pratiche all'interno di uno studio specializzato, il partecipante a questo master potrà acquisire le specifiche competenze per poter trattare con professionalità tutti i casi di algia del rachide.

Formatore d'eccezione sarà il prof. G.Boschetti, docente di cinesiologia applicata presso la facoltà di scienze motorie dell'università statale di Milano, con più di quarant'anni di esperienza in questo settore, che metterà a disposizione tutto il suo immenso bagaglio di esperienza nel trattamento ginnastico delle rachialgie.

Il Master di ginnastica antalgica fa anche parte del Percorso Riabilitazione Sportiva che presenta una serie di attività formative specificamente indirizzate all'operatore che intende specializzarsi nel ricondizionamento motorio e posturale.

E' previsto un numero chiuso, per meglio garantire l'ottimizzazione del rapporto docente/corsista, ed iscrizioni a quota ridotta entro il 22 settembre.

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it