La proposta formativa che caratterizza un'intera area tematica del nostro catalogo, specificamente dedicata all'istruttore di pilates, è stata concepita per soddisfare diverse esigenze, in particolare due.

Da una parte, consentire a chi si allena da anni con questo metodo di poter fare un salto di qualità, raggiungendo il traguardo della certificazione professionale che gli aprirà le porte dell'insegnamento. Dall'altra, fornire corsi formativi di specializzazione a chi è già in possesso di una qualifica ma che desidera acquisire nuove competenze sui differenti ambiti di impiego del metodo Pilates.

Il primo obiettivo può essere raggiunto grazie ai tre livelli di corsi di formazione previsti, di cui già il Corso istruttore di pilates matwork base (con inizio il 14 ottobre) permette di conseguire il riconoscimento di istruttore di primo livello e quindi di collaborare con palestre e studi Pilates.

Il livello base ha una durata di quattro giornate in cui, attraverso lezioni frontali, soprattutto pratiche, si studieranno gli esercizi fondamentali di questo metodo, con le indicazioni e le controindicazioni, la loro corretta esecuzione, la sequenza e le metodiche per la creazione di lezioni efficaci e coinvolgenti. I livelli intermedio ed avanzato, della durata di due giornate ciascuno, prevedono il completamento dello studio di tutti gli esercizi del metodo Pilates, anche attraverso l'uso di piccoli attrezzi, e quindi la conclusione di un ciclo didattico a livelli crescenti.

Il secondo obiettivo è quello raggiungibile da chi già ha concluso almeno la formazione di base ma vuole ampliare le proprie conoscenze per almeno due motivi: diversificare le lezioni proposte e rivolgersi ad un pubblico più vasto. Infatti, la formazione sul Pilates in gravidanza oppure il Pilates nello yoga e nella Danza, o ancora il Pilates con le miniball dà la possibilità di aggiungere innumerevoli possibilità di applicazione di questo metodo e di soddisfare le esigenze dei praticanti più esperti.

E proprio per fornire gli strumenti migliori ad una formazione completa sono stati ideati i Percorsi Formativi Consigliati, che offrono diverse soluzioni vantaggiose sia per la flessibilità nella frequenza, adeguandosi meglio alle necessità dei corsisti, sia per le più interessanti condizioni economiche.

Inoltre, per chi si iscriverà al corso base entro il 29 settembre le quote di partecipazione saranno ridotte.

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it