L'imminente inizio della nuova sessione autunnale vede spiccare tra le prime posizioni per interesse proprio la formazione destinata agli aspiranti istruttori di indoor cycling e agli specializzandi.

Ancora pochi posti disponibili, infatti, per il Corso di formazione per istruttori di indoor cycling 1° livello, in calendario il 21/22 ottobre, che permetterà di ottenere la certificazione utile all'insegnamento di questa disciplina e di accedere al corso superiore programmato per dicembre.

Con i due livelli previsti si desidera formare tecnici capaci di creare autonomamente format di lezioni adatte sia ai praticanti esordienti che a quelli più esperti e con specifiche esigenze nella preparazione atletica al ciclismo su strada.

Sono infatti molti i ciclisti che praticano indoor cycling in palestra, soprattutto nella stagione invernale, per effettuare una preparazione a secco necessaria al mantenimento della migliore condizione aerobica e fisica.

L'istruttore professionale dovrà quindi conoscere i metodi di programmazione più adatti anche a questa tipologia di utenti, così da rendere più efficace il loro allenamento e favorendo, in questo modo, una proficua fidelizzazione con il club.

Tra i molti argomenti trattati, una particolare attenzione verrà rivolta alla scelta delle basi musicali, in funzione del programma proposto e alla sua intensità, alle modalità di conduzione di una lezione ma anche a tutti gli aspetti legati alla comunicazione e alla relazione istruttore/allievo.

E per chi vorrà approfittarne, entro il 6 ottobre sarà possibile iscriversi con una quota di partecipazione agevolata.

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it