Milano, 16/17 novembre 2024
Power Free Body e Power Stretching prevedono l'unione di svariate tecniche orientali e occidentali che donano a chi le pratica benessere globale e miglioramento di prestazione. Creazione di workout con l'utilizzo della ginnastica del Tai Chi Chuan, della ginnastica Tibetana (5 riti), dello Yoga, della ginnastica Zen e del Power Stretching in associazione a svariate tecniche di respirazione. Power Free Body e Power stretching è una delle discipline fitness maggiormente richieste presso i centri fitness dove i partecipanti traggono enorme beneficio e si ricaricano fisicamente e mentalmente. Questa tipologia di allenamento è inoltre molto utilizzata nella pratica delle arti marziali e di altri sport che richiedono movimenti simili. Il termine "Power" sottolinea l'intensità di questo tipo di allenamento, il suo approccio ginnico e vigoroso. Verranno insegnati esercizi efficaci e utili per l'allungamento muscolare, la mobilità articolare, la tonificazione, il rilassamento, la concentrazione, la forza isometrica, l'equilibrio e il miglioramento dell'apparato cardiocircolatorio e respiratorio. Una grande novità in ambito di allenamento funzionale!
Con questo corso di formazione i partecipanti potranno acquisire le competenze e le capacità per la creazione e la presentazione di una lezione di Power Free Body e Power Stretching, nel rispetto delle caratteristiche dei componenti della propria classe in un percorso di crescita fisico e mentale. Lezioni teoriche e pratiche a numero chiuso.
Obiettivi formativi: con questo corso di formazione il partecipante raggiungerà le competenze tecniche e relazionali idonee a costruire e condurre lezioni efficaci, adatte ad ogni tipo di praticante, focalizzandosi sul connubio mente e corpo.
Struttura del corso: due giornate per un fine settimana con lezioni teoriche e pratiche.
Orari: dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 17.00.
Docente:
P.Turrini - laureata in psicologia, master trainer in fitness musicale e pilates, insegnante professionista.
Programma:
Quote di partecipazione: la quota di partecipazione al corso è di € 239,00 per le iscrizioni effettuate entro il 5 novembre, dopo il termine € 290,00. |