Con l'inizio della FASE 2 è cominciata una lenta ripresa di tutte le attività produttive e la riconquista di spazi di libertà personale sospesi per quasi due mesi. Anche lo sport sta riprendendo con gli allenamenti individuali.


Seguiranno poi quelli di squadra, secondo un calendario prestabilito, e siamo in attesa di capire quando anche le palestre e le piscine potranno riaprire, consentendo a milioni di appassionati di ricominciare ad allenarsi e ai trainer di tornare alle loro attività professionali. Si ipotizza una riapertura per il primo di giugno ma forse anche prima, se le condizioni epidemiologiche lo consentiranno.

Nel frattempo bisogna prepararsi per mettere a frutto quel bagaglio di nuove conoscenze che molti stanno acquisendo, approfittando del periodo, attraverso lo studio personale e l'importante esperienza maturata anche nell'allenamento da remoto dei propri clienti/allievi, con l'ausilio delle piattaforme tecnologiche offerte dal web.

Abbiamo quindi creato una proposta di formazione a distanza (FAD) per il mese di maggio che anticiperà e affiancherà quella in presenza, programmata per i mesi successivi, fornendo una serie di opportunità in molte delle aree tematiche trattate nella nostra offerta formativa, con corsi di differente durata e, naturalmente, una modalità di erogazione che sfrutti appieno le potenzialità di questo strumento tecnico.

I partecipanti ai corsi accederanno ad un'aula virtuale in cui il numero di presenze sarà limitato in modo da ottimizzare il rapporto docente/discente. Quindi stiamo parlando di una formazione a distanza sincrona, non di videolezioni preregistrate, in cui interagire con il docente attraverso esercitazioni online e l'applicazione di tutti quegli strumenti che favoriranno l'apprendimento di conoscenze professionali.

Le lezioni saranno ripartite in moduli della durata di 3 ore, distribuiti in più giorni così da diluire il lavoro e lo studio in un lasso di tempo ragionevole.

Molti i vantaggi di questo tipo di formazione, oltre a quello, necessario in questo periodo, del distanziamento sociale:

  • rapporto diretto con il formatore che garantisce un alto livello qualitativo della formazione
  • maggiore suddivisione degli argomenti trattati nei differenti moduli didattici
  • materiale e supporti didattici immediatamente disponibili
  • migliore organizzazione del proprio tempo grazie all'eliminazione dei tempi morti per il trasferimento casa/aula e viceversa
  • zero costi di trasferta

Per ogni corso di formazione è previsto il rilascio dell'attestato di partecipazione o della qualifica di istruttore, in relazione alla tipologia di corso.

Più sotto troverete l'elenco dei corsi di formazione fitness online, classificati per tipologia e area tematica. Elenco che potrebbe anche allungarsi in funzione delle richieste e della situazione emergenziale in corso.

Per maggiori informazioni, sul sito sono disponibili tutti i dettagli di ciascun corso FAD, oltre alla programmazione di formazione in presenza in calendario per i prossimi mesi.

 

Contattaci

  02.21.11.96.76  
(mar. mer. e ven. 10.00 - 13.00
da lun. a ven. 15.30 - 18.30)

FITPROMOS.IT  tutti i diritti riservati, Fit One Promotion  p.i. 11148650150
Sito Realizzato e mantenuto da Virtuemartpro.it